Sicilia: terremoto tra Stromboli e Calabria, scossa anche a Cipro

peoplexpress.it INTERNO

Alle 18.57 è avvenuto un terremoto di magnitudo 4.2 che ha colpito la zona tra l'isola di Stromboli e la costa della Calabria. stromboli Il sisma è stato avvertito sia nell 'arcipelago delle Isole Eolie sia nelle coste siciliane e calabresi. Si è originato a una ... (peoplexpress.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A lui si deve infatti la scoperta di quella frazione fisica del processi meteorologici che non può essere... A sette anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 17 aprile del 2008, torna alla mente l’indiscusso fondatore della Meteorologia moderna, Edward Norton Lorenz. (Meteo Portale Italia)

.. (La Repubblica)

Il movimento…Continua a leggere → Secondo la Rete sismologica nazionale il sisma è avvenuto alle 17:33 (24:33 in Italia) con epicentro a 2 km a Ovest di San Lorenzo in Tarrazu. (La Prima Pagina)

L'epicentro tra le province di Pistoia, Modena e Bologna.. L'ultima è di 3,3. (La Repubblica)

Liberò un’energia paragonabile a quella della bomba atomica sganciata su Hiroshima (Corriere della Sera)

Molte scosse di terremoto si sono avvertite negli ultimi due giorni nella zona del Mar Mediterraneo, tutti eventi connessi all’attività sismica che ha luogo lungo la zona in cui sono in contatto le zolle tettoniche africana ed euriasiatica, come riferisce il meteo web. (Vesuviolive.it)