La neurotribù di Hans Asperger: autismi e neurodiversità

Superando.it SALUTE

È questo il titolo della giornata dedicata alla sindrome di Asperger, organizzata per il 18 febbraio a Roma dall’Associazione Spazio Asperger, ovvero nella data dedicata a livello internazionale allo psichiatra e pediatra austriaco Hans Asperger, che nacque appunto il 18 febbraio 1906... (Superando.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora nessuna cura definitiva e in Italia quasi 500mila bambini soffrono di questo disturbo imparentato con l'autismo (Irpinia24)

«È il primo passo per accompagnare questi ragazzi verso l’autonomia e una vita felice» spiega David Vagni, ricercatore del CNR, fondatore e… (Io Donna)

Lo scorso 18 febbraio era la Giornata mondiale della Sindrome di Asperger, indetta il 18 febbraio in onore di Hans Asperger, pediatra austriaco (...) (AgoraVox Italia)

Oggi ricorre la Giornata mondiale della sindrome di Asperger, celebrata ogni anno nel giorno in cui nacque il medico austriaco che per primo la diagnosticò. La sindrome di Asperger è una forma di autismo, che consiste in un disturbo dello sviluppo di cognitivo di un individuo. (Veb)

Domani è la Giornata mondiale della Sindrome. (emmelle.it)

Jeckyll e Mr. Aspie una commedia che volge lo sguardo a una sindrome ancora oggi poco conosciuta e spesso tardivamente, o mai, diagnosticata, ma che colpisce… (Il Giorno)