Coronavirus, nella Marche 94 persone in isolamento. La paura del contagio fa svuotare anche i ristoranti

Corriere dell'Umbria INTERNO

I casi nuovi sono tre, tutti nel Pesarese.

Coronavirus: nelle Marche 94 persone sono in isolamento, di queste 17 in provincia di Macerata, 20 in provincia di Ancona, 5 nel Fermano, 11 in provincia di Ascoli e 41 in quella di Pesaro-Urbino.

Secondo il sito Cronachemaceratesi.it - che ha condotto una approfondita inchiesta sull'argomento, ascoltando anche gli operatori economici del territorio - l'ordinanza della Regione (riproposta con quale modifica dopo il parere negativo del Tar) ha avuto ripercussioni anche sui locali del centro. (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

Sulla base dei loro ultimi movimenti, potrebbero essersi infettati dopo la visita di un parente proveniente da Milano avvenuta un paio di settimane fa. #Coronavirus, altri due casi a Fano, il Sindaco Seri conferma: si tratta di una coppia di coniugi. (Redazione ETV Marche)

2' di lettura. Fano 26/02/2020 - Ha 30 anni, è originario di Vallefoglia e lavora all’interno della cosiddetta zona rossa. È lui il primo contagiato delle Marche. (Vivere Fano)

1' di lettura. Fano 27/02/2020 - Sono di Fano le due persone risultate positive al primo tampone nella giornata di mercoledì. Si tratta di due coniugi ultraottentenni. (Vivere Fano)

Lo ha appena comunicato il presidente Luca Ceriscioli. Sale dunque a 22 il numero di campioni positivi nella Regione Marche, di cui 6 confermati dall’Iss. (Piceno Oggi)

Di queste sono però solo tre - due anziani di Fano e un 30enne di Vallefoglia di ritorno dal Lodigiano, dove lavora - si è avuta la conferma del contagio anche dall'Istituto superiore di Sanità comunicata dal dirigente di Dipartimento di Protezione civile Angelo Borrelli. (AltaRimini)

Questi 5 campioni saranno inviati domani all'Istituto superiore di sanità per la conferma. Il Gores ha comunicato che oggi la Sod Virologia ha rilevato 5 tamponi positivi al Coronavirus, tutti provenienti all'Area Vasta 1, provincia di Pesaro e Urbino. (AnconaToday)