Dieci minuti di ossigeno su Marte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Trudy Kortes, direttore delle dimostrazioni tecnologiche con la Space Technology Mission Directorate della NASA, ha affermato in una dichiarazione che Moxie: "Non è solo il primo strumento per produrre ossigeno su un altro mondo

È accaduto a bordo di un veicolo che ha condiviso elettrochimicamente gli atomi di ossigeno delle molecole di anidride carbonica.

Tutto è stato possibile grazie a uno degli strumenti del rover Perseverance della Nasa: Moxie che è in grado di produrre fino dieci grammi di ossigeno l’ora . (Zai.net)

Ne parlano anche altre fonti

HDblog : Ingenuity salta il quarto volo ma la NASA rassicura, oggi un nuovo tentativo -. Ultime Notizie dalla rete : Ingenuity salta. HDblog. Va ricordato infatti cheè solamente una tecnologia test la cui missione potrebbe esaurirsi molto presto. (Zazoom Blog)

Un purificatore d’aria è un toccasana nelle settimane dei pollini, salvando la primavera da starnuti e occhi gonfi: ecco come con il 34% di sconto. The post Samsung AirPurifier: fermare i pollini costa meno appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Il team prevede di riprovare il quarto volo oggi, 30 aprile 2021: è in programma 16:46 ora italiana, con i primi dati attesi al JPL alle 19:39. Un altro imprevisto si era registrato durante il primo tentativo di volo, quando Ingenuity non era riuscito a passare alla modalità di volo come previsto. (MeteoWeb)

Mi piace: Mi piace Caricamento Video: i 100 giorni della Nasa. (Fede e Ragione)

NASA / JPL-Caltech / MSSS. . Dopo una falsa partenza, a Avvio non riuscitoL’elicottero Creative Mars della NASA Ha completato con successo il suo quarto volo Il 30 aprileDecimo, Rotolando sul corpo polveroso del corpo ora chiamato casa. (La Tribuna Sammarinese)

E in futuro i mezzi di esplorazione robotici volanti potrebbero unirsi a nuovi rover e persino agli astronauti nelle loro esplorazioni". Ingenuity, il piccolo drone arrivato su Marte con il rover Perseverance, si è levato in volo sul Pianeta Rosso. (Unico Settimanale)