Un’immagine mai vista prima: il drone-elicottero Ingenuity fotografa il rover Perseverance dall’alto su Marte

Il lander Pathfinder della NASA ha fotografato il primo rover di sempre su Marte, Sojourner, nel 1997, ma entrambi i robot erano fermi sulla superficie del pianeta.

Ingenuity, drone-elicottero della NASA, ha immortalato qualcosa che non avevamo mai visto prima: il rover Perseverance visto dall’alto della superficie di Marte.

Questo traguardo è stato raggiunto durante il 3° volo di Ingenuity, che proprio oggi tenterà il 4° volo sul Pianeta Rosso. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

The post Samsung AirPurifier: fermare i pollini costa meno appeared first on Punto Informatico. Un purificatore d’aria è un toccasana nelle settimane dei pollini, salvando la primavera da starnuti e occhi gonfi: ecco come con il 34% di sconto. (HelpMeTech)

Lungi dall’essere uno strumento di esplorazione completo, questo era un viaggiatore sperimentale nascosto di nascosto nel fondo del Perseverance Rover. Forse un giorno non ci sarà la Rover; Invece, gli astronauti esploreranno il mondo marziano da soli usando i loro droni intelligenti (La Tribuna Sammarinese)

Video: i 100 giorni della Nasa. Abbiamo fatto dell’affrontare il cambiamento climatico una priorità e abbiamo celebrato la Giornata della Terra dentro e fuori il pianeta”. (Fede e Ragione)

Non ci resta che attendere i risultati del test odierno, sempre che tutto fili . per chi in questi giorni si fosse distratto con le immagini disu Marte, la faccenda è . (Zazoom Blog)

Il piccolo drone, che pesa 1,8 chili, è volato e atterrato dopo circa 40 secondi, esattamente come da programma. Ingenuity, il piccolo drone arrivato su Marte con il rover Perseverance, si è levato in volo sul Pianeta Rosso. (Unico Settimanale)

L’ambizioso quarto volo del Mars Helicopter non si è alzato da terra, ma il team sta valutando i dati e punterà a riprovare presto. Il team prevede di riprovare il quarto volo oggi, 30 aprile 2021: è in programma 16:46 ora italiana, con i primi dati attesi al JPL alle 19:39. (MeteoWeb)