Un’immagine mai vista prima: il drone-elicottero Ingenuity fotografa il rover Perseverance dall’alto su Marte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il lander Pathfinder della NASA ha fotografato il primo rover di sempre su Marte, Sojourner, nel 1997, ma entrambi i robot erano fermi sulla superficie del pianeta.

Ingenuity, drone-elicottero della NASA, ha immortalato qualcosa che non avevamo mai visto prima: il rover Perseverance visto dall’alto della superficie di Marte.

Questo traguardo è stato raggiunto durante il 3° volo di Ingenuity, che proprio oggi tenterà il 4° volo sul Pianeta Rosso. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

The post Samsung AirPurifier: fermare i pollini costa meno appeared first on Punto Informatico. Un purificatore d’aria è un toccasana nelle settimane dei pollini, salvando la primavera da starnuti e occhi gonfi: ecco come con il 34% di sconto. (HelpMeTech)

Lungi dall’essere uno strumento di esplorazione completo, questo era un viaggiatore sperimentale nascosto di nascosto nel fondo del Perseverance Rover. Forse un giorno non ci sarà la Rover; Invece, gli astronauti esploreranno il mondo marziano da soli usando i loro droni intelligenti (La Tribuna Sammarinese)

Video: i 100 giorni della Nasa. Abbiamo fatto dell’affrontare il cambiamento climatico una priorità e abbiamo celebrato la Giornata della Terra dentro e fuori il pianeta”. (Fede e Ragione)

Non ci resta che attendere i risultati del test odierno, sempre che tutto fili . per chi in questi giorni si fosse distratto con le immagini disu Marte, la faccenda è . (Zazoom Blog)

Il piccolo drone, che pesa 1,8 chili, è volato e atterrato dopo circa 40 secondi, esattamente come da programma. Ingenuity, il piccolo drone arrivato su Marte con il rover Perseverance, si è levato in volo sul Pianeta Rosso. (Unico Settimanale)

L’ambizioso quarto volo del Mars Helicopter non si è alzato da terra, ma il team sta valutando i dati e punterà a riprovare presto. Il team prevede di riprovare il quarto volo oggi, 30 aprile 2021: è in programma 16:46 ora italiana, con i primi dati attesi al JPL alle 19:39. (MeteoWeb)