La corsa per il vaccino a casa, in campo 170 medici di base

La Gazzetta di Mantova SALUTE

Oggi i medici di famiglia che hanno offerto il loro contributo sono 170 su 270.

Il vaccino inoculato è il Moderna (due dosi: al tempo 0 e al 28esimo giorno) e il tempo medio dell’erogazione è di trenta minuti.

Nella vaccinazione a domicilio assicurano dall’Ats, saranno impiegati anche i medici Usca, le unità speciali di continuità assistenziale(le ex guardie mediche)

Dopo i primi due gruppi sperimentali, da questa settimana siamo partiti con altri gruppi e con la programmazione vaccinale domiciliare che nella modalità di esecuzione è piuttosto complessa». (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri giornali

Da lunedì 12 aprile, il Centro vaccinale di Villa delle Ginestre sarà a disposizione anche dei Medici di medicina generale di Palermo che hanno aderito all’iniziativa. (Tele Occidente)

“Ringrazio per la sensibilità e la partecipazione i Medici di medicina generale e di Continuità assistenziale – ha detto il Direttore generale . L’attività, che prende il via oggi, prevede l’impegno negli studi professionali o al domicilio degli assistiti oppure nei Centri dell’Asp di città e provincia. (Zazoom Blog)

Antonio Gallucci, Don Pino Angotti ed alcuni familiari delle vittime di Covid di Lamezia Terme. Share 1 Condivisioni. 2 min, 32 sec. E’ stato l’Ospedale di Lamezia Terme il nono luogo ad ospitare il “Giardino della Memoria”. (Corriere di Lamezia)

Coronavirus Sicilia | Salute prende il via oggi l'attività Vaccini, a Palermo aderiscono alla campagna 559 medici di famiglia di Redazione 9 Aprile 2021. Sono 559 i Medici di medicina generale e di Continuità assistenziale di Palermo e provincia che hanno aderito alla campagna di vaccinazioni anti covid. (ilSicilia.it)

Da lunedì 12 aprile, il Centro vaccinale di Villa delle Ginestre sarà a disposizione anche dei Medici di medicina generale di Palermo che hanno aderito all’iniziativa. Sono 559 i Medici di medicina generale e di Continuità assistenziale di Palermo e provincia che hanno aderito alla campagna di vaccinazioni anticovid. (Radio Antenna Bisacquino)

Share 0 Condivisioni. 2 min, 24 sec. Al Santuario Diocesano San Giovanni Paolo II, dopo la novena iniziata il venerdì santo con la preghiera della coroncina alla Divina Misericordia, Mons. Giuseppe Schillaci ha celebrato – per la prima volta dal suo mandato a guidare la Diocesi lametina – la Festa della Divina Misericordia. (Corriere di Lamezia)