Coronavirus, Andreoni: "La festa Inter costerà delle vite"

Coronavirus, Andreoni: La festa Inter costerà delle vite
La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo dichiara ad Agorà su Rai3 Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma.

"Potremmo iniziare a vedere un incremento dei casi tra 2-3 settimane - stima l'infettivologo - e poi abbiamo capito che i casi più gravi li vedremo tra 4-5 settimane e gli eventuali decessi tra 4-6 settimane. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ovid Lazio, bollettino oggi 5 maggio: 838 nuovi casi positivi (411 a. Il tasso di positività è quindi dell'1,6 per cento sul totale (ieri 0,97) e del 3,8 sui soli molecolari (ieri 2,9). (ilmessaggero.it)

La comunità di Cesa si sveglia con una tragica notizia. In pochi giorni questa terribile pandemia ha provocato la morte di una signora di 85 anni". (CasertaNews)

L'altra novità riguarda il coprifuoco ora fissato alle 22, questione che ha diviso la maggioranza e che il governo affronterà nel tagliando di metà maggio Per recarsi in Italia da metà maggio, verosimilmente non sarà più obbligatorio sottoporsi alla quarantena di 5 giorni prevista dall'ordinanza del ministero della Salute attualmente in vigore. (laRegione)

Covid, le notizie di oggi. Verso Astrazeneca e J&J anche agli under 60. LIVE

Resta stabile il numero delle vittime, oggi 24 con 1.052 guariti nelle ultime 24 ore. La situazione e i nuovi contagi in Italia. Bollettino Covid Italia – Sono 10.585 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Il totale degli infetti dall’inizio dell’epidemia è pari a 414.227. I pazienti Covid ricoverati nei normali reparti medici sono 1.186 (-22), quelli nelle terapie i intensive 178 (-5) (Corriere della Sera)

Prosegue intanto il confronto su quella degli ammortizzatori sociali, su cui oggi pomeriggio è in calendario un nuovo tavolo delle parti sociali con Orlando. Il nuovo coronavirus ha accorciato di un anno l'aspettativa di vita degli italiani, a 82 anni. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr