Premio Nobel per la letteratura, i libri di Svetlana Alexievich vincono raccontando la sofferenza del comunismo

Il Premio Nobel per la letteratura è andato alla scrittrice della Bielorussia Svetlana Alexievich: i sui libri raccontano la sofferenza del comunismo e il suo crollo. Il Premio Nobel per la letteratura 2015 assegnato a Svetlana Alexievich è stato ... (Mauxa)

Su altri media

Le voci di chi è stato toccato dalla tragedia. Il Premio Nobel per la Letteratura 2015, la bielorussa Svetlana ... (il mattino di Padova)

Premiata la saggista e giornalista bielorussa Svetlana Alexievich per la “sua opera polifonica, tributo al coraggio e al dolore dei nostri tempi“. E' stato oggi assegnato dall'Accademia di Svezia il premio Nobel per la Letteratura 2015. (Leonardo.it)

L'Accademia Reale Svedese l'ha scelta per la “sua polifonica scrittura nel raccontare un monumento alla sofferenza e al coraggio dei ... (La Tecnica della Scuola)

A renderlo noto è l'Accademia Svedese. Tra i motivi dell'investitura c'è la "sua polifonica scrittura nel raccontare un monumento alla sofferenza ... (Quotidiano.net)

Svetlana Alexievich, autrice bielorussa nata in Ucraina nel 1948, ha vinto il premio Nobel per la letteratura 2015. (Wired.it)

Ma (da anti comunista) ha narrato in modo straordinario le storie dei reduci dell'Afghanistan, dei suicidi, delle soldatesse dell'Armata rossa. E dei disperati di Chernobyl. (il Giornale)