Coronavirus, addio zona rossa dal 6 aprile si ritorna in zona arancione: le regole su scuole, negozi, spostamenti

PerugiaToday INTERNO

Dopo i tre giorni di zona rossa imposta a tutto il Paese, l'Umbria dal sei aprile tornerà in zon arancione, con regole meno restrittive.

Scuole in presenza fino alla prima media, tutti gli altri in Dad almeno fino all'11 aprile.

Ma intanto si ritorna arancioni ed ecco le regole da rispettare dal 6 aprile prossimo.

FUORI REGIONE - Restano vietati gli spostamenti tra le Regioni, a meno che non si abbia una seconda casa

ZONA ARANCIONE - Le visite, sempre una sola volta al giorno e sempre in non più di due persone, sono consentite in zona arancione, all'interno del Comune di residenza. (PerugiaToday)

Su altri giornali

Dal 6 al 30 aprile 2021 in tutte le zone gialle si applicano le disposizioni previste per le zone arancioni (articolo 1, comma 1, del decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30, e art. Da oggi, martedì 6 aprile e fino al 20 aprile le regole saranno quelle della zona rossa o della zona arancione, nel caso il nostro territorio dovesse passare nella zona con meno restrizioni. (ParmaToday)

Pertanto, essa è consentita in questa zona, restando all’interno del proprio Comune Le norme attualmente approvate hanno per il momento eliminato le zone gialle e fino al 30 aprile verrano applicate solo le regole della zona arancione. (MilanoToday.it)

Oggi 6 aprile tornano in classe tutte le scuole fino alla prima media, sia in zona arancione che in zona rossa. I tassi di incidenza di Covid19 sono tali, a livello nazionale e regionale, da consentirci la riapertura senza ripercussioni sui contagi? (Tecnica della Scuola)

In base al decreto Draghi quindi dal 6 aprile la zona arancione e rossa è in vigore nelle regioni Undici regioni in zona arancione e nove in zona rossa da oggi. (Today.it)

Zona gialla dal 20 aprile? Sarebbero queste, secondo i dati attuali, le Regioni che sperano di diventare gialle dopo il 20 aprile (Money.it)

Per quanto riguarda gli spostamenti, anche in zona arancione sarà in vigore il coprifuoco, a cui ormai abbiamo fatto l’abitudine, dalle 22 alle 5 del giorno successivo. Undici sono attualmente le regioni in zona arancione e nove quelle in zona rossa, mentre il governo di Mario Draghi lavora a una possibile graduale riapertura nell'ultima decade del mese, qualora i numeri dell'epidemia dovessero essere in miglioramento. (iLMeteo.it)