L’Italia cambia colore: da domani 9 le regioni in zona rossa, 10 in arancione

L'Occhio INTERNO

Covid, da domani 10 regioni in zona rossa, 9 in zona arancione. L’Italia su due binari, con 10 regioni (Veneto, Marche, Lazio, Abruzzo, Liguria, Basilicata, Sicilia, Molise, Sardegna, Umbria) e le province autonome di Trento e Bolzano in arancione e nove in rosso (Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia, Valle d’Aosta e Campania), ma senza escludere l’ipotesi di un allentamento delle misure in quei territori dove i dati dell’epidemia migliorano. (L'Occhio)

Su altre testate

Pure i ristoranti sono chiusi, è consentito soltanto il servizio a domicilio senza limiti di orario e asporto fino alle 22 Undici sono attualmente le regioni in zona arancione e nove quelle in zona rossa, mentre il governo di Mario Draghi lavora a una possibile graduale riapertura nell'ultima decade del mese, qualora i numeri dell'epidemia dovessero essere in miglioramento. (iLMeteo.it)

Ecco nel dettaglio dunque, cosa si può fare e cosa non si può fare nelle varie zone d'Italia. Pertanto, essa è consentita in questa zona, restando all’interno del proprio Comune (MilanoToday.it)

Oggi 6 aprile tornano in classe tutte le scuole fino alla prima media, sia in zona arancione che in zona rossa. Campagna vaccinale scuola. Quanto ai vaccini scuola, sono oltre 1.061.000 i vaccinati tra personale docente e non docente (Tecnica della Scuola)

Undici regioni in zona arancione e nove in zona rossa da oggi. 6 aprile: zona arancione e rossa nelle regioni, cosa cambia? (Today.it)

1, comma 2, del decreto-legge 1 aprile 2021, n. Dal 6 al 30 aprile 2021 in tutte le zone gialle si applicano le disposizioni previste per le zone arancioni (articolo 1, comma 1, del decreto-legge 13 marzo 2021, n. (ParmaToday)

Dovremmo dire addio alla zona gialla? Sarebbero queste, secondo i dati attuali, le Regioni che sperano di diventare gialle dopo il 20 aprile (Money.it)