Mobilità elettrica - A Roma una open house per conoscere le auto a batteria

Quattroruote ECONOMIA

L’iniziativa, sia ben chiaro, non è circoscritta al mondo Tesla, ma aperta a tutti coloro che operano nel settore della motorizzazione elettrica.

Il primo incontro è previsto a Roma nel Gennaio 2019.

Quanto sappiamo davvero di auto elettriche?

E soprattutto, quanto ne sa l’opinione pubblica, la potenziale clientela insomma?

L'obiettivo, sottolineano gli organizzatori, è quello di diventare la realtà di riferimento per il panorama Tesla e della e-mobility in genere. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo indiscrezioni, Tesla prevede di investire fino a quattro miliardi di euro per costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino. Elon Musk ha preso la cerimonia di premiazione del ‘Golden Steering Wheel’ come occasione per annunciare la decisione di costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino. (Investire Oggi)

Tesla ha dissipato i miti che circondano le auto elettriche, come prestazioni inadeguate, autonomia minima e ricarica lenta. L’ex CEO di Daimler Dieter Zetsche elogia Tesla e il CEO Elon Musk. Zetsche ha anche dato credito a Tesla per aver realizzato veicoli elettrici “assurdamente rapidi”, il che ha chiaramente portato ad una loro maggiore adozione. (MBenz.it)

Secondo la descrizione del video, il guidatore della Tesla Model 3 non ha aveva notato le anatre a causa dell’ombra degli alberi sulla strada. Un fatto che ci fa pensare che, quando sarà pronta, la guida autonoma potrà salvare per davvero anche vite umane. (Quotidiano Motori)

Oltre i 55 mila euro. Per chi ancora non lo sapesse, la Tesla Model Y è un piccolo SUV basato sul Model 3, di cui riprende lo stile generale. Già disponibile per la prenotazione, la nuova Tesla Model Y dovrebbe iniziare a essere consegnata nel 2022, salvo imprevisti. (Tech Princess)

Oltre alle sfide che pone sul piano tecnologico e su quello etico, il nuovo progetto di Musk è indicativo di una tendenza più generale. Ma se quelle di Musk e Google sono visioni per il prossimo futuro, c’è chi in questo campo è già attivo da decenni, seppur con un taglio diverso. (Corriere della Sera)

In realtà era più di un sospetto da quando lo stesso Elon Musk ha cominciato ad "appellarlo" in questo modo nei suoi tweet. E così come la Roadster, il Cybertruck (o CYBRTRK) sembra destinato a rinunciare allo schema di denominazione del marchio che prevede la parola "Model" seguita da una lettera o un numero. (OmniFurgone)