Incidente in gara, muore a 15 anni Dean Berta Vinales

Adnkronos SPORT

"Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Vinales" annuncia la WorldSBK, mandando "un messaggio di vicinanza e amore alla famiglia, ai suoi cari e al suo team"

Il pilota spagnolo Dean Berta Vinales, cugino di Maverick, è morto in un incidente in gara.

Dean Berta Vinales, nato il 20 aprile 2006 a Palau-Saverdera, quest'anno aveva esordito nel mondiale SuperSport300 con il team di Angel Vinales, padre di Maverick. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

25 settembre 2021 a. a. a. Dean Berta Vinales non ce l’ha fatta. La tragedia si è verificata all’undicesimo giro in curva due, dove Vinales sarebbe stato investito in pista subito dopo essere caduto: sono stati interessati dall’incidente anche Alejandro Carino, Daniel Mogeda e Harry Khouri. (Liberoquotidiano.it)

Il cugino di Maverick doveva essere inizialmente trasportato in elicottero all'ospedale di Siviglia, ma questo non è poi più partito. Le attività in pista de weekend sono state cancellate e dunque Gara 1 della Superbike e della Supersport non verranno disputate (Motorsport.com, Edizione: Italia)

“Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Viñales. Alle ore 14 era prevista la prima delle tre corse sul circuito di Jerez annullate dagli organizzatori. (Il Riformista)

Dean Berta Vinales è purtroppo deceduto. Derta Berta Vinales è infatti stato investito dopo una caduta e, al momento, non si hanno notizie sulle sue condizioni fisiche (OA Sport)

pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021. ______________________________________________________________________________________. Sul finire di Gara-1 di Jerez de la Frontera della categoria SuperSport300 c’è stato un serio incidente in cui è rimasto coinvolto Dean Berta Viñales, 15enne cugino del più rinomato Maverick. (FormulaPassion.it)

Ora è stato trasportato in ospedale dove è arrivato in gravi condizioni. Il pilota è stato trasportato in elicottero all'Ospedale di Siviglia dove è arrivato in gravi condizioni (Sport Fanpage)