Ventimiglia: pestaggio del migrante di domenica, Rete Sanremo Solidale accusa l'Amministrazione comunale

SanremoNews.it INTERNO

“Ci chiediamo: se il suo tentativo di furto fosse stato compiuto da un italiano, avrebbe scatenato tanta violenza?

Certo che no, dunque secondo noi esiste il movente razziale”.

Dopo aver letto del pestaggio del migrante con oggetti contundenti da tre ventimigliesi, secondo ‘Rete Sanremo Solidale’ il movente razziale esiste.

Rete Sanremo Solidale accusa l’Amministrazione comunale di Ventimiglia: “Incentiva la delinquenza abbandonando i ‘miserabili’ nel malessere, poi aizza la popolazione con le sue retoriche razziste. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il fatto di domenica é da condannare sotto ogni profilo oggettivo e di buon senso: illegittima l'irregolarità del migrante e degli atti commessi, condannabile sotto ogni profilo l'azione punitiva. Non ci sembrano considerazioni razziste ma di buon senso all'interno di una normale comunità a cui deve essere garantita la sicurezza (SanremoNews.it)

Il video dell'aggressione ha fatto il giro di tutti i social e la gente ha potuto constatare la violenza con cui queste persone si sono accanite sul giovane. Due agrigentini, di 28 e 39 anni, e un calabrese di 44 anni , sarebbero i responsabili di un pestaggio a colpi di spranga e tubi di plastica condotto ai danni di un migrante di 23 anni originario della Guinea avvenuto a Ventimiglia (AgrigentoNotizie)

Colpito a colpi di spranga da tre sconosciuti. Vittima dell’aggressione, avvenuta domenica a Ventimiglia, è un migrante di 30 anni che sarebbe stato picchiato al termine di una discussione avvenuta all’interno di un supermercato. (Il Manifesto)

n bastone, una spranga, calci e pugni: un'aggressione violenta in pieno centro a Ventimiglia, all’angolo tra via Roma e via Ruffini. Il tutto è stato ripreso da un cittadino che ha poi diffuso il video sui social network, dove si sente la voce in sottofondo di una donna che urla: "Scendete, aiutatelo che lo stanno ammazzando". (Primocanale)

«Noi aiutiamo le famiglie con donne sole e bambini in due alloggi che la diocesi ci ha messo a disposizione – prosegue Marmo che lancia un appello – ora più che mai è importante ripristinare il centro d’accoglienza» Con la pandemia e la crisi economica e la chiusura del Campo Roja, un anno fa, c’è sempre più insofferenza a Ventimiglia (Avvenire)

Un migrante è stato assalito e preso a sprangate da tre persone, nel pomeriggio di ieri domenica 9 maggio, in pieno centro a Ventimiglia. POTREBBE INTERESSARTI: Agenzia delle Entrate: Problemi al sito per i 730 precompilati. (Ck12 Giornale)