Milan-Inter, lo scudetto vale un tesoro: mercato, premi, sponsor, un giro d’affari da 80 milioni

Corriere della Sera SPORT

Con una riflessione aggiuntiva che riguarda lo stadio nuovo, una necessità ormai non più prorogabile: quest’anno i due club hanno portato un milione di spettatori ciascuno, facendo sold out da 75 mila

Dentro ci sono i premi per il primo posto (25-30 milioni), ma anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana (5) e la Champions League in prima fascia (50).

di Carlos Passerini. Vincere o non vincere non è affatto un dilemma, è piuttosto una grossa opportunità per cambiare (in meglio) il futuro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La Lega Calcio, sulla premiazione (in casa del Sassuolo o a Milano, dove i nerazzurri sfideranno la Samp) ha scritto un comunicato. (Fonte: Lega Calcio) (fcinter1908)

Ecco tutti i dettagli sulla cerimonia di premiazione per la vincitrice dello Scudetto. La Lega Serie A, attraverso un comunicato, ha reso note le informazioni sulla cerimonia di premiazione per la squadra vincitrice dello Scudetto, sia in caso di vittoria del Milan che dell’Inter. (Milan News 24)

Milan Campione d’Italia, i protagonisti. MIKE MAIGNAN. Si parte dal portiere, o meglio, dalla saracinesca. I tanti giovani presenti in questo Milan Campione d’Italia sono stati plasmati anche da lui (Calcio In Pillole)

I nerazzurri infatti sono obbligati a vincere e a sperare in una sconfitta del Milan contro il Sassuolo. Pur avendo una differenza reti nettamente migliore infatti, il primo criterio utile in caso di arrivo a pari punti sono proprio i Derby di campionato, finiti 1 a 1 e 2 a 1 in favore dei rossoneri (passioneinter.com)

Inzaghi batte la Sampdoria di Giampaolo e intanto Pioli effettua sei cambi in casa del Sassuolo di Dionisi L’Inter vince a Milano contro la Sampdoria e il Milan perde a Reggio Emilia contro il Sassuolo. (Inter-News)

Il primo riconoscimento è la Scarpa d’Oro, assegnata al bomber più prolifico in Europa. Il bomber polacco precede Mbappé e Immobile. Come ampiamente prevedibile, a vincere è l’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski, autore dell’ennesima notevole stagione con i bavaresi. (Calcio In Pillole)