Modica, i carabinieri celebrano la Virgo Fedelis | Radio RTM Modica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio RTM Modica INTERNO

Presenti il nuovo comandante della Compagnia di Modica, il Capitano Francesco Zangla, il Vice Sindaco Saro Viola, diversi militari dell’Arma in servizio a Modica, e membri dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo

La Compagnia di Modica ha celebrato la Santa Messa in onore della Virgo Fedelis presso la Parrocchia Madonna delle Lacrime.

La celebrazione è stata presieduta da Mons. Angelo Giurdanella, Vicario Generale della Diocesi di Noto e concelebrata dal Parroco don Michele Fidone. (Radio RTM Modica)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi, lunedì 22 novembre 2021, alle ore 17.00, i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno celebrato le ricorrenze della “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma, dell’80° Anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”, partecipando alla Santa Messa nel Duomo di Treviso. (Oggi Treviso)

Nella basilica San Vittore di Varese, officiata dal Prevosto Mons. Luigi Panighetti, è stata celebrata la santa messa per la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Il titolo di Virgo Fidelis esprime il significato della vita di Maria e della sua missione di madre e di corredentrice del genere umano affidatele da Dio. (varesenews.it)

“Ci uniamo a loro e a tutte le forze di polizia di cui abbiamo sempre bisogno per sentirci parte di una comunità che necessita de bene di tutti : “nei secoli fedele” ha ricordato il vescovo il motto dell’Arma: “ la fedeltà è qualcosa che impegna il presente e il futuro. (Libertà)

I Carabinieri vennero quindi affidati alla celeste protezione di Maria “Virgo Fidelis”, titolo di onore e di lode con il quale la Chiesa invoca la Madonna nelle litanie lauretane. (BitontoLive)

2 min, 23 sec. Il libro “La vicinanza della Chiesa al tempo della pandemia”, curato da don Pino Latelli e prefato dal Vescovo Monsignor Giuseppe Schillaci di Lamezia Terme, sarà presentato a Curinga nell’ambito dell’ampio e articolato programma della Novena in preparazione alla festa di Sant’Andrea Apostolo. (Corriere di Lamezia)

STADI VUOTI – Mengozzi parla della lettura delle formazioni con gli stadi vuoti: «La lettura delle formazioni con gli stadi vuoti è stato orribile. – Mirko Mengozzi parla della creazione dell’inno sia per la Fondazione Pupi che per l’Inter, con Claudio Cecchetto e Max Pezzali: «Collaborazione con la Fondazione Pupi? (Inter-News)