Caldo non allenta la morsa: nuova ondata in arrivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Se nel Tirreno i satelliti hanno rilevato 29-30 gradi, in Adriatico e nel Mar Ligure abbiamo temperature solo leggermente più basse, di 27-28 gradi".

Il calore del mare, infatti - spiega - si trasformerà in energia per lo sviluppo di nubifragi e/o altri fenomeni violenti.

Con acque marine ad oltre 26,5C è più probabile la formazione di Tropical Like Cyclones, piccoli uragani anche sul Mar Mediterraneo"

Intanto, il Mar Tirreno è 'bollente' come i Tropici, con 30 gradi di temperatura massima registrati nel meridione. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mari italiani tra i più caldi del mondo. In quale posizione si trovano i mari italiani se li analizziamo sotto il profilo delle temperature? Sulle coste del Pacifico orientale invece, i valori sono più bassi anche di 10° rispetto a quelli registrati nei mari italiani, anche a causa del fenomeno La Nina (METEO.IT)

In buona sostanza l'Italia ha uno dei mari più caldi al mondo, in questo momento Valori più contenuti, anche se sempre alti - ha sottolineato Tei - si registrano sull'Adriatico e sul Mar Ligure, dove si registrano temperature di 27-28 gradi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le temperature dei mari italiani, ricorda iLMeteo.it, hanno raggiunto i 10 gradi in più rispetto alle coste californiane. La temperatura dei mari italiani che ha raggiunto punte di 29-30°C è una minaccia per lo sviluppo di uragani, una volta che il bel tempo finirà. (L'Eco di Bergamo)

Con acque marine ad oltre 26,5°C è più probabile la formazione di Tropical Like Cyclones, piccoli uragani anche sul Mar Mediterraneo". Le temperature dei mari italiani, ricorda iLMeteo.it, hanno raggiunto i 10 gradi in più rispetto alle coste californiane. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'Agenzia europea dell'Ambiente certifica che stiamo assistendo ad un aumento della temperatura dei mari da più di un secolo. Le acque dei nostri mari hanno raggiunto temperature record. (Today.it)

La presenza di mari molto caldi in superficie, con valori prossimi i +30°C, potrebbe favorire nelle prossime settimane l'avvento di eventi meteorologici estremi sulle nostre coste. (Ilmeteo.net)