Processo morte Floyd, il pubblico ministero: “Chauvin ha tradito il distintivo”

LaPresse ESTERI

Così Steve Schleicher poco prima che la giuria si riunisse per il verdetto. (LaPresse) Il pubblico ministero Schleicher, durante la chiusura del processo per la morte di George Floyd, ha detto che Derek Chauvin “doveva sapere” che stava strappando la vita a George Floyd.

Non stava seguendo le regole”, ha aggiuntopoco prima che i giurati si ritirassero in camera di consiglio per il verdetto

E che con le sue azioni “ha tradito il distintivo e tutto ciò che rappresentava. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Ora, gli Stati Uniti aspettano una sentenza. la manifestazione di ieri al George Floyd Square Memorial di Minneapolis, foto via Twitter. “L’imputato non avrebbe mai lasciato che dei passanti gli dicessero cosa fare. (The Submarine)

Schleicher ripete inesorabile, nove minuti, 29 secondi, e aggiunge che nel frattempo “il pavimento gli stava lacerando la pelle“. “George Floyd non era una minaccia per nessuno“, ha continuato. George Floyd, il processo a Derek Chauvin. (Metropolitan Magazine )

La nostra richiesta ha trovato finalmente accoglimento”. La prima seduta delle commissioni congiunte, in cui sarà incardinata la proposta, avrà luogo nella prima settimana di maggio. (LaPresse)

Ieri si sono chiuse le arringhe dei rappresentanti dell’accusa e della difesa e ora la giuria è riunita in camera di consiglio per deliberare. Due uomini della guardia nazionale sono stati feriti da alcuni colpi sparati da un Suv mentre presidiavano la città. (RTL 102.5)

Corriere : Floyd, tensioni in attesa del verdetto: Biden valuta discorso alla nazione - Agenzia_Italia : I giurati di Minneapolis si ritirano per deliberare sul caso Floyd - Marinamas : RT @Corriere: Floyd, tensioni in attesa del verdetto: Biden valuta discorso alla nazione - askanews_ita : Gli Usa attendono il verdetto sul caso #Floyd #Usa - LBasemi : Allarme rosso negli USA: arriva la sentenza nel caso Chauvin/Floyd. (Zazoom Blog)

Si è chiuso ieri, lunedì 19 aprile, con la requisitoria dell’accusa e l’arringa della difesa il processo contro Derek Chauvin, l’ex poliziotto accusato della morte di George Floyd. La giuria, scelta per valutare la posizione dell’ex agente, ha terminato la prima giornata di deliberazioni, dopo quattro ore di consiglio, senza aver adottato una decisione. (Italia Sera)