Caso Floyd, attesa la sentenza. Manifestanti fuori dal Tribunale

The Italian Times ESTERI

Il giudice Peter Cahill ha letto ai giurati le istruzioni prima che lasciassero l'aula, esortando: "Prendetevi il tempo necessario.

E’ alle battute finali il processo a carico dell'agente di polizia Derek Chauvin, accusato di avere ucciso George Floyd dopo avere premuto per oltre 8 minuti il suo ginocchio sul collo dell'afroamericano.

A un anno dalla morte dell’uomo, cresce la tensione per la sentenza su un caso che è diventato simbolo delle violenze della polizia “bianca” nei confronti di cittadini afroamericani. (The Italian Times)

Su altri media

Due uomini della guardia nazionale sono stati feriti da alcuni colpi sparati da un Suv mentre presidiavano la città. Ieri si sono chiuse le arringhe dei rappresentanti dell’accusa e della difesa e ora la giuria è riunita in camera di consiglio per deliberare. (RTL 102.5)

Si è chiuso ieri, lunedì 19 aprile, con la requisitoria dell’accusa e l’arringa della difesa il processo contro Derek Chauvin, l’ex poliziotto accusato della morte di George Floyd. La giuria, scelta per valutare la posizione dell’ex agente, ha terminato la prima giornata di deliberazioni, dopo quattro ore di consiglio, senza aver adottato una decisione. (Italia Sera)

La prima seduta delle commissioni congiunte, in cui sarà incardinata la proposta, avrà luogo nella prima settimana di maggio. (LaPresse) – “L’ufficio di presidenza delle commissioni congiunte prima e seconda della Camera dei deputati ha dato stasera il via libera alla calendarizzazione della proposta di legge a prima firma Gelmini per la istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sull’uso politico della magistratura. (LaPresse)

George Floyd, il processo a Derek Chauvin. La storia del 47enne afroamericano che non poteva respirare a causa del ginocchio dell’agente di polizia Derek Chauvin è ormai di dominio pubblico. Schleicher ripete inesorabile, nove minuti, 29 secondi, e aggiunge che nel frattempo “il pavimento gli stava lacerando la pelle“. (Metropolitan Magazine )

Ora, gli Stati Uniti aspettano una sentenza. la manifestazione di ieri al George Floyd Square Memorial di Minneapolis, foto via Twitter. “L’imputato non avrebbe mai lasciato che dei passanti gli dicessero cosa fare. (The Submarine)

Leggi su notizie.tiscali (Di martedì 20 aprile 2021) Alcuni dimostranti si sono dati appuntamento davanti alladi, dove si sta svolgendo il processo a carico dell'agente di polizia Derek Chauvin, accusato di avere ucciso George. (Zazoom Blog)