Decreto scuola, è scontro sui concorsi: i nodi da sciogliere e il ruolo di Conte

QuiFinanza INTERNO

Il ruolo del Premier, dunque, sarà quello di far convergere tutti verso un’unica direzione, compresi quelli vorrebbero seguire la strada dei nuovi concorsi e quelli che invece non sono dello stesso parere.

Concorsi scuola: Pd e Leu contrari. Di parere opposto alla Ministra Azzolina sono i rappresentati di Pd e Leu.

Il ruolo di Conte. In tutto questo dibattersi si colloca la figura di Conte che, per trovare l’accordo, dovrà riuscire a mediare tra le varie forze politiche. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Il rischio è gravissimo», sintetizza a sera la responsabile scuola Pd, Camilla Sgambato. E mai, come in questi giorni, è arduo capire se le due anime del M5S viaggino in parallelo o in conflitto. (Leggo.it)

"Su questa base è possibile trovare un accordo, purché la selezione sia davvero meritocratica e che si evitino soluzioni pasticciate. E poi l'affondo su De Micheli che a portato avanti una trattativa "senza che il Movimento 5 stelle conoscesse il dossier". (Rai News)

Scuola, concorso straordinario: Conte non trova l'intesa nel governo. EMBED. (Il Mattino)

Non più una linea tecnica con un governo a guida Mario Draghi, bensì un esecutivo politico ma con un viso nuovo rispetto a Giuseppe Conte. Potrebbe esserci un nuovo Premier ma con la stessa maggioranza: l'idea di Pd e M5s per la cosiddetta fase 3. (Notizie.it )

Tanto che il premier Giuseppe Conte deve convocare un vertice notturno per dirimere il nodo scuola. Sono momenti di tensioni, questi, che nemmeno la bocciatura della mozione ad Alfonso Bonafede è riuscita a placare. (Liberoquotidiano.it)

Ribattono i 5 Stelle: "La linea del Movimento 5 Stelle sulla scuola e sui concorsi in particolare, non cambia". (Fotogramma/Ipa). Nel giorno in cui le famiglie sono scese in piazza per chiedere il rientro a scuola in presenza a settembre, non si è sbloccato lo stallo nella maggioranza sul dl Scuola. (Adnkronos)