La previsione di Gualtieri: “Con Coronavirus nel 2020 Pil in calo di qualche punto percentuale”

Fanpage.it INTERNO

E la contrazione del Pil a fine anno potrebbe essere “di qualche punto percentuale”, come osserva durante l’audizione in streaming in Parlamento sul decreto Cura Italia.

La prima misura economica, il decreto Cura Italia appunto, è ancora insufficiente: “Non lo scopriamo oggi che il decreto è insufficiente.

Che ipotizza una “elevata contrazione del Pil” che si tradurrebbe “nel 2020 in qualche punto percentuale, grave ma gestibile e recuperabile”. (Fanpage.it)

Su altri giornali

(Public Policy) @PPolicy_News. . VIC. 241624 mar 2020 Questi i numeri. che ha illustrato il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri,. durante l'audizione sul dl Cura Italia (o dl Coronavirus ter) nelle. (Regioni.it)

Così il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, in audizione sul decreto Cura Italia. ra le risorse a cui guarda il governo per finanziare le misure contro lo shock economico del coronavirus c'è l'ipotesi "di usare l'emissione di eurobond da parte del Mes, senza alcuna condizionalità". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, durante. l'audizione sul dl Cura Italia (o dl Coronavirus ter) nelle. commissioni Bilancio di Camera e Senato. (Regioni.it)

L’impatto del Decreto sarà molto superiore ai 25 miliardi immessi nell’economia, infatti il reale valore della manovra è di circa 350 miliardi di euro. I fondi stanziati per quest’ultima misura sono pari a 12 miliardi di euro. (AGIMEG)

Regioni.it 3806 - 25/03/2020) “Non significa che le misure arriveranno fino a luglio, ho fiducia che finisca molto prima”. Le ordinanze ancora vigenti all’entrata in vigore del decreto-legge continuano ad applicarsi nel limite di ulteriori dieci giorni”. (Regioni.it)

Credo sia uno degli insegnamenti di questa crisi". (Agenzia Vista) Roma, 24 marzo 2020 Coronavirus, Gualtieri: "Più risorse a sistema sanitario nazionale" "Il governo, che aveva già destinato maggiori risorse alla sanità, sta doverosamente rafforzando le risorse destinate al sistema sanitario nazionale con una significativa correzione di rotta. (Corriere dell'Umbria)