Pallanuoto, il Setterosa piega 10-9 l'Ungheria e vede il primo posto

Tuttosport SPORT

(Ungheria) - Meravigliosa vittoria per il Setterosa, che dopo il bel pari con il Canada, piega le padrone di casa dell'Ungheria per 10-9, agguantando in vetta le nordamericane, che restano comunque avanti per differenza reti dopo il roboante 22-2 rifilato alla "cenerentola" Colombia, vera squadra materasso del Gruppo A e che ne aveva presi addirittura 35 al debutto contro le magiare.

Le ragazze del ct Silipo ora "vedono" il primo posto nel girone: venerdì, l'ultimo turno vedrà infatti l'Italia opposta alle sudamericane e lo scontro diretto tra Ungheria e Canada: servirà una goleada per essere indipendenti dall'altro risultato. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Vai al report di Italia-Sudafrica 22-4. Foto di Giorgio Perottino/DBM. L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali Decisiva la positività al Covid-19 di tre giocatori nordamericani, asintomatici e già posti in isolamento rispetto al gruppo squadra. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Nel Gruppo C dei Mondiali gli Azzurri giocheranno il 25 giugno una sfida importante contro la Spagna Italia-Canada di pallanuoto annullata per 3 positivi, lo sport piomba di nuovo nell’incubo Covid Tre giocatori della squadra nord-americana sono risultati contagiati, tutti asintomatici e già in isolamento. (Sport Fanpage)

C’è la possibilità di recuperare la sfida già domani come spiegato dalla Federazione italiana. La squadra nordamericana è stata fermata dal Covid che ha fatto visita a tre atleti che sono attualmente in isolamento e soprattutto asintomatici. (Ottopagine)

Gli azzurri non potranno fronteggiare la compagine nordamericana perché tra le fila avversarie sono state riscontrate tre positività al Covid-19. A questo punto si genera un rebus di classifica, che probabilmente verrà sciolto nelle prossime ore. (OA Sport)

- Annullato il match Italia-Canada in programma a Sopron e valido per la seconda giornata del girone C dei mondiali di pallanuoto. Decisiva la positività al Covid-19 di tre giocatori nordamericani, asintomatici e già posti in isolamento rispetto al gruppo squadra. (La Sicilia)

In mattinata gli azzurri hanno sostenuto un allenamento in acqua a Buk, cittadina ad una quarantina di chilometri da Sopron; e nel pomeriggio, all’orario in cui avrebbero dovuto affrontare i nordamericani, svolgeranno una seduta tattica e una “partitella” a ranghi misti nella stessa Sopron SportFair. (SportFair)