LETTERA Io mi indigno! | Italians

Corriere della Sera INTERNO

E' il trofeo di gentaglia senza vergogna, viziata e privilegiata, che ritiene che le sia tutto concesso in virtù dei soldi, del nome, della fama e della dolce vita che ha sempre condotto.

Ho subito pensato a mio padre, a mio nonno, al mio professore d'italiano, a tutta la gente perbene della mia vita che non fa notizia né rumore.

E' il trofeo di chi si nutre di particolari osceni che a chiunque fanno venire il voltastomaco. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La presunta vittima avrebbe riferito solo questo episodio, senza menzionare la precedente violenza subita. Successivamente – come riportato da La Verità - sarebbe stata la presunta vittima a entrare nei dettagli di quanto successo nel Paese d’origine, raccontando che, mentre dormiva in tenda, si sarebbe svegliata all'improvviso perché l'amico con cui era in vacanza la stava penetrando. (Liberoquotidiano.it)

L’intervista però non era stata concordata con l’avvocato e da qui, l’addio del legale. Poi è andata a dire che sono stato io a prenderla per la gola”, rincara la dose Lauria in merito al presunto stato di alterazione della ragazza causato dall’alcool al momento del rapporto. (Leggilo.org)

Gli altri ragazzi indagati sono Francesco Corsiglia ed Edoardo Capitta, oltre a Ciro Grillo. «Si vede comunque che la ragazza sta, uno, benissimo e, due, che comunque noi non costringiamo niente», aveva detto nei giorni scorsi. (La Stampa)

I ragazzi, sentiti dalla procura hanno dato la loro versione, mentre si attende la consulenza del medico legale Marco Salvi, incaricato dagli avvocati di Grillo Jr, sull’attendibilità delle dichiarazioni della ragazza S.J. (Sputnik Italia)

In questa situazione i genitori hanno una consistente responsabilità, poiché spesso sono i primi a non redarguire mai i figli come dovrebbero A questo proposito, è sempre più urgente interrogarsi sugli effetti che una simile dinamica genitoriale può sortire sulle nuove generazioni. (The Vision)

Questo significa, si badi bene, non che si sia assolutamente certi che non ci sia stato stupro, ma che, parimenti, non si sia neanche certi del contrario. Dunque finché non viene fuori il video ci si deve accontentare necessariamente delle ricostruzioni di chi l’ha visto. (LA NOTIZIA)