Covid, l'informativa di Donini: "Attiveremo stazioni mobili per vaccinazioni davanti alle scuole"

ForlìToday ESTERI

L’assessore ha poi riferito che sono in corso contatti con l’esecutivo nazionale per comprendere se, alla riapertura delle scuole, in caso di focolai i protocolli utilizzati fino ad ora resteranno validi.

L’obiettivo, ha poi ribadito, “è riportare a scuola già all’inizio dell’anno scolastico tutti gli studenti”

L’obiettivo, ha poi rimarcato Donini, “è sensibilizzare alla vaccinazione più cittadini possibile”. (ForlìToday)

La notizia riportata su altri giornali

In Lombardia sono state vaccinate 48.465 persone, per un totale di 4.314 prime dosi e 43.736 seconde dosi. Covid, contagi e vaccini del 16 luglio 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 16 luglio 2021. Sono 2.898 i nuovi positivi al coronavirus nel bollettino del 16 luglio, 443 in più rispetto a ieri. (Il Sole 24 ORE)

In Sardegna l’incidenza è di 33, l’indice di trasmissibilità del contagio 1,12. Anche Campania e Lazio hanno una incidenza pari rispettivamente a 21,7 e 24. (SardiniaPost)

Il rischio di sperimentare tali complicanze è solo di poco inferiore per i giovani ricoverati rispetto agli ultracinquantenni. Covid colpisce duramente anche i giovani: danni agli organi diffusi in quelli ricoverati Analizzando le cartelle cliniche di oltre 73mila pazienti ricoverati per COVID-19 in 302 ospedali del Regno Unito, un team di ricerca guidato da scienziati dell’Università di Liverpool ha determinato che le complicazioni severe sono diffuse anche nei giovani. (Scienze Fanpage)

E la Sicilia è la regione che ha vaccinato meno over 60, in rapporto alla popolazione: la categoria più a rischio e, guarda caso, anche quella a cui spetta il famoso Astrazeneca. Tuttavia, sottolinea lo stesso rapporto Gimbe che ha divulgato i dati, grazie a chi s'è vaccinato "anche con una circolazione virale elevata, l'impatto sui servizi sanitari sarà inferiore rispetto alle ondate precedenti". (RagusaNews)

Uniti agli otto caso finora emersi siamo a 34 contagi complessivi con la variante. L'ultimo dato sulle varianti appesantisce molto il quadro che finora era disponibile sulla presenza di questa forma modificata del virus nel territorio. (LA NAZIONE)

Secondo quanto si apprende mentre è in corso la cabina di regia per il monitoraggio settimanale dei dati epidemiologici, sale l’incidenza dei contagi Covid e passa da 11 a 19 casi ogni 100 mila abitanti. (il Fatto Nisseno)