Christian De Sica, lutto in famiglia: addio alla sorella Emilia

Emilia De Sica, è nata dall’unione tra Vittorio De Sica e Giuditta Rissone.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Christian De Sica si confessa: “Non avevo un soldo”. Non è il primo grave lutto che si abbatte nella vita di Christian

Christian De Sica è appena stato colpito da un grave lutto familiare.

Christian De Sica con un post pubblicato su Instagram ha annunciato la scomparsa improvvisa della sorella Emilia. (YouMovies)

Su altre testate

In modo analogo, gli scienziati sono riusciti ad affinare la loro visione della regione intorno al buco nero studiando la polarizzazione della luce che proviene da lì. Per osservare il cuore della galassia M87, la collaborazione ha collegato otto telescopi in tutto il mondo, per creare un telescopio virtuale delle dimensioni della Terra, l’Event Horizon Telescope. (Yahoo Notizie)

A corredo un semplice messaggio, dove, rivolgendosi a Emi, le dice che gli mancherà e di dare un bacio al papà. A renderla pubblica Christian De Sica, con uno scatto di suo padre e della sorella insieme. (Bigodino.it)

Chi era Emilia De Sica. Emilia De Sica, da tutti conosciuta come Emi, aveva 83 anni. Così, con poche parole, Christian De Sica ha annunciato la scomparsa della sorella. (RomaToday)

Insieme ai fratelli Christian e Manuel (morto nel 2014), si era occupata di tutti i progetti in memoria del padre, come i premi De Sica, il restauro dei grandi film e le mostre. Questa era Emi De Sica, primogenita del grande Vittorio e che considerò sempre, in qualche modo, la figlia prediletta. (La Stampa)

A darne notizia è stato l’attore, che ha postato sul suo profilo Facebook una foto in bianco e nero della sorella e del padre, sorridenti: “Ciao Emi, mi mancherai. Sposata con l’attore Sergio Nicolai, da cui ha avuto una figlia, viveva a Roma nella casa dei genitori. (Virgilio Notizie)

Emi De Sica era nata nel 1937 quando suo padre si era sposato con l’attrice Giuditta Rissone. Matrimonio che poi finì quando De Sica nel 1942 si invaghì di Maria Mercader che poi diventò la mamma di Christian e di Manuel. (Il Fatto Quotidiano)