C'è Bove in mediana, Elsha ancora sulla destra: davanti c'è la LuPa

Il Romanista SPORT

Più che le contromosse di Pioli è forse l’overthinking, per stessa ammissione di De Rossi, l’unica grande incognita della notte europea che attende la Roma all’Olimpico. Contro il Milan si riparte dallo 0-1 maturato a San Siro, ma soprattutto da un canovaccio tattico che aveva completamente spiazzato i rossoneri e aveva indirizzato, con merito, la partita verso i giallorossi. Replicare quel copione o cambiare, senza snaturarsi, ancora una volta tattica, aggiungere un’altra intuizione al film della gara? Le vie del match analysm sono infinite, ma le scelte sugli uomini non sembrano invece in discussione, dalla difesa fino all’attacco: in campo andrà la miglior Roma, più o meno identica a quella uscita vittoriosa da San Siro. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altri media

SOSTITUZIONE – Sta per concludersi il primo tempo di Roma-Milan e i rossoneri sono sotto di due gol ma in superiorità numerica. Al 40′ però arriva la decisione di Stefano Pioli: sostituire Ismael Bennancer facendo subentrare dalla panchina Luka Jovic. (Inter-News)

Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso in vista della sfida valevole per il ritorno della semifinale di Europa League contro il Milan: "Ci arriviamo consapevoli di potercela giocare alla pari contro una squadra fortissima, che ha fatto la semifinale di Champions lo scorso anno e che probabilmente quest'anno è stata costruita per fare ancora meglio... (AreaNapoli.it)

Il colpo di testa di Mancini dà a De Rossi la possibilità di passare il turno anche con un pareggio, ma le quote Snai almeno per i 90 minuti dell’Olimpico sono dalla parte del Milan, favorito a 2,45. Se il segno «X» vale 3,35, un’altra vittoria della Roma paga 2,85. (RomaNews)

Per Italiano inizia la settimana più importante Allegri tra Cagliari e la stoccata a... Chiesa (Sport Mediaset)

Roma-Milan è un po’ tutto. C’è Romelu Lukaku, che aspetta il gol numero 300 in carriera e il sesto al Milan; c’è Paulo Dybala, che di certe notti è il guardiano, lui che quando ha la palla tra i piedi è una Joya per gli occhi. (ilmessaggero.it)

Appuntamento all'Olimpico alle ore 21. La Roma parte dal successo per 1-0 della gara d'andata, firmato Gianluca Mancini. A dirigere Milan-Roma ci sarà il polacco Szymon Marciniak. gli assistenti saranno Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik, mentre il quarto uomo sarà Pawel Raczkowski. (La Gazzetta dello Sport)