Milan e Roma si sfidano nel ritorno dei quarti di Europa League

Il Milan di Stefano Pioli è chiamato a ribaltare il risultato contro la Roma nel ritorno dei quarti di Europa League. L'impresa all'Olimpico non sarà facile dopo lo 0-1 dell'andata. I capitolini sono rinati sotto la guida di Daniele De Rossi, trovando una nuova solidità. Quest'anno, però, i rossoneri hanno già mostrato una certa predisposizione alle rimonte.

Le scelte tattiche di De Rossi e Pioli

Bove è la chiave tattica di De Rossi, confermati Celik e Smalling. Nel Milan torna Tomori. Queste sono le uniche novità di formazione di De Rossi e Pioli rispetto alla gara di andata di una settimana fa. Nella Roma tornano Celik e Spinazzola sulle fasce dopo il turno di riposo concesso a Udine. In difesa spazio nuovamente a Smalling al fianco di Gianluca Mancini, l’uomo partita della gara di San Siro.

Le combinazioni per la semifinale di Europa League

I rossoneri sono costretti a vincere per continuare il loro percorso in Europa League. La regola dei gol in trasferta non è più valida, quindi in caso di successo del Milan con un gol di scarto si andrà ai supplementari. Alla Roma invece basta un pareggio per assicurarsi la qualificazione. Il match dell'Olimpico sarà trasmesso live giovedì 18 aprile alle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW.

Segui Sky Sport su Whatsapp

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di calcio e non solo, iscriviti al canale Whatsapp di Sky Sport.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo