Terremoto nel potentino avvertito anche a Terlizzi

TerlizziViva INTERNO

Una breve oscillazione, soprattutto ai piani più alti degli stabili, è stata avvertita intorno alle 13.35 di quest'oggi, 11 ottobre, a Terlizzi.L'epicentro del terremoto è stato individuato a 4km da Campomaggiore, comune del potentino, in Basilicata, e la scossa è stata avvertita in diverse aree della Puglia.

Il sisma è stato di magnitudo 3.4 della scala Richter secondo quanto riportato nel bollettino dell'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (a questo link l'articolo completo della nostra redazione centrale di PugliaViva). (TerlizziViva)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 11 ottobre, si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 in provincia di Potenza. LEGGI ANCHE > > > Terremoto, scossa fortissima: si teme un disastro. Il sisma è stato avvertito anche in diverse zone della Puglia, precisamente quella a confine con la Basilicata (CheNews.it)

Il sisma è stato avvertito dalla popolazione. Al momento non si rilevano particolari segnalazioni alla sala operativa dei Vigili del fuoco (AltamuraLife)

È stata avvertita anche a Giovinazzo, questo pomeriggio attorno alle 13.30, la scossa di terremoto di magnitudo 3.4 della scala Richter. L'epicentro del sisma è stato localizzato a 36 chilometri di profondità nell'Appennino Lucano, a Campomaggiore, a pochi chilometri da Potenza. (GiovinazzoLive)

Al momento non sono stati segnalati danni Una scossa di terremoto magnitudo tra 3.2 e 3.7 è stata registrata alle 13:33 di lunedì 11 ottobre a Campomaggiore, in provincia di Potenza, a una profondità di 36 km. (La Repubblica)

Alcune segnalazioni giungono anche dal barese, dall’entroterra murgiano al confine con la Provincia di Barletta-Andria-Trani e dal tarantino. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. (Puglia Reporter Notizie)

- Pubblicità -. POTENZA – Una scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata in Basilicata alle ore 13.33, con epicentro tra Campomaggiore (Potenza) e Oliveto Lucano (Matera), a circa 30 chilometri da Potenza. (ivl24)