Cessione del credito per superbonus 110 e bonus edilizi, le faq delle Entrate sulle novità

idealista.it/news ECONOMIA

Autore: Redazione. Dopo le novità in materia di cessione del credito per superbonus 110 e bonus edilizi contenute nel decreto Sostegni ter, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato delle nuove faq aggiornate.

L’articolo 1, comma 1, lett.

L’articolo 1, comma 29, lett.

L’articolo 1, comma 41, della legge di bilancio 2022, inoltre, ha abrogato il d.l.

bonus facciate);. per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici di cui all’articolo 16-bis, comma 1, del TUIR

(idealista.it/news)

Su altri media

L’assemblea condominiale ha deliberato l’esecuzione di importanti lavori per i quali è possibile richiedere il Superbonus 110%: il contribuente domanda se, dal momento che non possiede altri redditi, gli spetti l’agevolazione attraverso la cessione del credito. (Immobiliare.it News)

Dobbiamo obbligatoriamente scambiarci le quote di proprietà e costituire un condominio, oppure possiamo accedere al Superbonus anche se nella palazzina ci sono più di quattro unità immobiliari? E nel caso sia ammessa l'agevolazione senza altre complicazioni, quali sono i tetti di spesa? (La Repubblica)

Per gli acconti corrisposti nell'anno 2021, invece, l'Istante potrà fruire del Superbonus nella dichiarazione dei redditi relativa a tale periodo d'imposta e, eventualmente, optare per la cessione del credito corrispondente alle successive rate di detrazione non fruite. (ingenio-web.it)

Che sia 730 o modello Redditi nulla cambia. E’ sempre necessario il visto di conformità se la dichiarazione è presentata tramite Caf o professionista abilitato (InvestireOggi.it)

La fattispecie concreta descritta nell’istanza riguarda una persona fisica che intende acquistare 8 unità immobiliari a destinazione abitativa, site in un edificio ubicato in zona sismica 3 che è stato demolito e ricostruito dall’impresa di costruzione immobiliare cedente. (Eutekne.info)

“Si potrà creare una nuova struttura sicura, all’avanguardia, inclusiva e sostenibile che sarà anche più attenta alle più attuali richieste nel campo della didattica. La scuola secondaria di primo grado “Norberto Bobbio” nel quartiere Barriera di Milano a Torino verrà demolita e poi ricostruita. (Torino Top News)