Geolier oggi incontra 700 universitari a Scampia, il rettore: “Positivo dialogo tra giovani”

Polemiche, critiche e consensi piovono da giorni sull’incontro che l’ateneo Federico II ha organizzato per oggi tra i suoi studenti e il rapper Geolier. «Ma alle polemiche non rispondo. Non mi faccio trascinare nelle chiacchiere di chi cerca solo lo scontro» afferma il rettore Matteo Lorito. «Le critiche, quelle sì, sono benvenute. E alle critiche rispondo con i fatti: portare 700 ragazzi a Scam… (La Repubblica)

Su altre fonti

Il rapper napoletano Geolier ha parlato all'Università Federico II di Napoli, davanti agli studenti nell'Aula Magna del complesso di Scampia, periferia settentrionale di Napoli, l'area da cui anche lui proviene. (AreaNapoli.it)

Polemica per l'invito all'Università Federico II di Geolier, il rapper napoletano che ha chiuso in seconda piazza l'ultimo festival di Sanremo, artista i cui video e i cui messaggi, spesso, si sono rivelati piuttosto controversi. (Liberoquotidiano.it)

Il rapper Geolier denuncia i pregiudizi negativi su Napoli in un intervento all’Università, criticando in particolare lo stereotipo sugli orologi. (Napolipiu.com)

Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari. (SARdies.it)

Mi sento sempre in corsa, come se corressi sempre. Mi voglio muovere sempre, nel mio futuro spero di avere tempo per fare tutte le cose che voglio fare. (ilmattino.it)

Centinaia di studenti oggi hanno ascoltato le parole di Geolier durante il dibattito che si è tenuto all'Università Federico II di Napoli, alla sede di Scampia. «Io sono Emanuele, Geolier è solo un nome», queste le prime parole dell'artista napoletano, che ha risposto a tutte le domande che i ragazzi hanno registrato nei giorni scorsi. (ilmattino.it)