Terremoto a Taiwan di 7,2 e tsunami in Giappone

leggo.it INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 7,2 ha colpito l'isola di Taiwan, ed in particolare la sua costa sud-orientale, a circa 50 chilometri a nord della città di Taitung, a una profondità di 10 chilometri. Una scossa molto potente, registrata alle 14.44 - le 8.44 in Italia - dallo US Geological Survey, mentre in Giappone è stata emessa l'allerta tsunami. Dalle prime immagini diffuse su Twitter, i danni ad edifici ed infrastrutture sono ingenti, mentre resta ancora senza dati, il numero delle vittime presunte. (leggo.it)

Su altri media

ore 23:45 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

situato 91 chilometri a Est del distretto di Yujing e 50 chilometri a Nord della città di Taitung. Il sisma ha colpito poco dopo le 21:30 (13:30 GMT), ha dichiarato l'Usgs. (Sky Tg24 )

Incredibili i video pubblicati sui social che mostrano i danni del terremoto e alcuni momenti con la scossa ancora in corso Ingenti danni alle infrastrutture, con palazzi e ponti distrutti. (Corriere dell'Umbria)

Forti scosse di terremoto sono state registrate sulla costa orientale di Taiwan, dopo l’evento magnitudo 6.6 di ieri. La Sala Sismica INGV-Roma ha segnalato un evento magnitudo Mwp 5.7 alle 07:19:22 ora italiana a circa 20 km di profondità. (MeteoWeb)

Nelle immagini delle telecamere di sicurezza i giocatori fuggono per evitare i detriti ma un uomo è rimasto ferito (LaPresse)

L'epicentro è stato registrato a circa 38,5 chilometri a nord di Taitung County Hall, a una profondità di 7,3 chilometri. Sono seguite almeno otto scosse di magnitudo compresa tra 3.2 e 4.9. Non ci sono notizie di vittime o danni Non ci sono notizie di vittime o danni (Adnkronos)