Germania, status di guarito ridotto da 6 a 3 mesi: «Con Omicron alto rischio di nuova infezione»

ilmessaggero.it ESTERI

Salgono così a 8.000.122 i contagi dallo scoppio della pandemia e a 115.649 il numero dei decessi in Germania

APPROFONDIMENTI SALUTE Foto SALUTE Video PANDEMIA NEL MONDO Regno Unito, i contagi Covid crollano del 40% in una settimana:.

La Germania riduce i tempi che definiscono lo status di «guarito» dopo un contagio da Covid 19 che passano da sei a tre mesi.

A causa della diffusione della variante Omicron, il rischio di contrarre una seconda volta il virus è più alto rispetto al passato, così come diventa più probabile trasmettere il virus. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Firenze Post)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 19 gen - La Germania ha registrato piu' di 100.000 nuovi casi di contagi da Covid-19 in 24 ore, un record dall'inizio della pandemia all'inizio del 2020, secondo i dati pubblicati dalle autorita' sanitarie. (Borsa Italiana)

Il calo della performance economica registrato nel 2020 per i servizi pubblici, l'istruzione, la sanità è stato quasi compensato nel 2021. I disavanzi finanziari del governo statale (-1,6 miliardi di euro) e dei fondi di previdenza sociale (-0,1 miliardi di euro) sono stati contenuti. (Borsa Italiana)

I casi hanno registrato un notevole aumento rispetto ai 74.405 annunciati ieri insieme ai 193 morti (Tiscali.it)

Sul fronte ospedalieri, attualmente in Germania 2.623 persone si trovano in terapia intensiva. Tuttavia, i decessi sono diminuiti significativamente con 6 letalità registrate contro le 23 decessi del giorno precedente, secondo i dati del ministero della Salute (9 colonne)

Sono 34.145 i nuovi contagi da coronavirus confermati nelle ultime 24 ore in Germania, mentre sono 30 le persone che hanno perso la vita per complicanze. Lo ha reso noto il Robert Koch Institute che, per il secondo giorno consecutivo, segnala un record del tasso incidenza, ovvero 528,2 contagi su 100mila abitanti nell’ultima settimana. (siciliareport.it)