The Insider | Zhang tratta il rifinanziamento. Tra i nomi HaiFin Capital

The Insider SPORT

Le regole della Community Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. (The Insider)

Su altri media

Governo alle prese con la riforma dei bonus fiscali sulla casa. Con l'obbiettivo di rispettare i requisiti della direttiva europea sulle Case green e scongiurare i problemi sui conti eredità del Superbonus, si sta mettendo a punto la riforma che sarà ad ampio raggio. (la Repubblica)

«La stagione del superbonus è finita. Adesso, prevede, si apre la stagione delle cause legali visto che con l’ultimo decreto del governo almeno 15-20 mila cantieri rischiano lo stop. (La Stampa)

Lo ha affermato l’Ing. I nuovi adempimenti Superbonus, contenuti nel DL 39/2024, non sono precisi e rischiano di creare incertezze, ma anche di danneggiare i professionisti. (Edilportale.com)

Bonus edilizi, come dimostrare l'esecuzione dei lavori (e salvare la cessione)

Sono tre i requisiti per il futuro delle spese fiscali in edilizia ma più in generale tutte emerse dall’audizione di martedì 16 aprile in commissione finanze al Senato del direttore del dipartimento delle finanze Giovanni Spalletta. (Italia Oggi)

Nel tentativo di bloccare tutte le ipotesi di cessione del credito e di sconto in fattura, il decreto legge 39/2024 mette uno stop anche a gran parte dei contribuenti che avevano prenotato il diritto di trasformare la detrazione in tax credit cedibile avviando i lavori entro il 16 di febbraio del 2023, cioè entro il giorno precedente all’entrata in vigore del decreto legge blocca cessioni dell’anno scorso (Dl 11/2023). (NT+ Fisco)

Un uomo palestinese reagisce mentre il sangue giace sul terreno in un centro di distribuzione di aiuti dell’UNRWA a seguito di un attacco israeliano, mentre il conflitto tra Israele e Hamas continua, a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. (Il Sole 24 ORE)