Mille migranti in due giorni a Lampedusa: allarme hotspot

Grandangolo Agrigento INTERNO

Nell’hotspot dell’isola “ci sono circa 1500 persone per una capienza complessiva di 350 posti” denunciano

“Sono più di mille i migranti arrivati negli ultimi due giorni a Lampedusa.” A lanciare l’allarme è Mediterranean Hope, il progetto sulle migrazioni della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, che chiede “un’accoglienza degna, trasferimenti rapidi e vie legali di accesso”.

(Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altre fonti

Nacque così la prima casa famiglia in Africa, nella città di Ndola, nel nord-ovest dello Zambia. Due anni dopo la Comunità Papa Giovanni XXIII apriva la sua prima missione all’estero, in Zambia, per esportare quell’incredibile intuizione di don Benzi di “dare una famiglia a chi non ce l’ha”. (Sardegna Reporter)

Secondo quanto dichiarato, ad oggi al centro "manca l'acqua e la spazzatura è ovunque , il percolato invade le stradine del centro di accoglienza. "L'hotspot di Lampedusa è in condizioni igienico-sanitarie pietose, la struttura è al collasso. (AgrigentoNotizie)

Proseguono gli sbarchi a Lampedusa. Infine e’ arrivato un gruppo di 47 Migranti, tutti uomini. (Grandangolo Agrigento)

Anche per loro, dopo i primi controlli sanitari, è stato disposto il trasferimento nell'hotspot dove ci sono circa un migliaio di ospiti Sono stati rintracciati anche in questo caso dai finanzieri a Cala Maluk. (AgrigentoNotizie)

Nelle prossime settimane la situazione non potra’ che peggiorare. “L’hotspot di Lampedusa e’ in condizioni igienico-sanitarie pietose, la struttura e’ al collasso. (Grandangolo Agrigento)

Prosegue la visita ufficiale del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Zambia. Il capo dello Stato ha fatto tappa a Livingstone. sat/gsl (fonte video: Quirinale) (Sardegna Reporter)