Sparatoria in South Carolina, 5 morti (anche 2 bimbi). Oggi Biden annuncerà giro di vite sulle armi - Il Mattino.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ESTERI

L'annuncio di una stretta sulle armi da fuoco da parte dell'amministrazione Biden è atteso entro poche ore

Tra le vittime due bambini e i loro nonni.

I due bambini avevano 5 e 9 anni.

Tragedia in South Carolina nel giorno in cui il presidente americano Joe Biden si appresta ad annunciare un giro di vite sulle armi da fuoco.

La polizia: «Due vittime e un sospetto è a terra». «La violenza con le armi è un'epidemia. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

La pandemia resta pericolosa", ha dichiarato Biden, sottolineando che "non siamo ancora al traguardo" nella lotta alla pandemia. "Siamo in corsa per superare l'obiettivo dei 200 milioni nei miei primi 100 giorni alla Casa Bianca", ha dichiarato Biden. (Sky Tg24 )

La prossima settimana il capo della Casa Bianca avvierà il confronto con i repubblicani e i democratici. Il comandante in capo sottolinea come le infrastrutture non siano solo fisiche, come strade o ponti, ma anche digitali, elettriche, per l'acqua. (AGI - Agenzia Italia)

New York - Le stragi con armi da fuoco "sono un'epidemia, e l'America se ne vergogna di fronte al mondo intero", dice Joe Biden. Un altro provvedimento aiuterà gli Stati a mettere a punto dei sistemi di allerta veloce, per individuare soggetti pericolosi e vietargli l'accesso alle armi. (la Repubblica)

Un traguardo raggiunto sotto la presidenza Biden, che per la CNBC è sulla buona strada per toccare il nuovo obiettivo 200 milioni. USA: raggiunta quota 150 milioni di vaccini. (Money.it)

Lo ha detto il presidente Joe Biden annunciando una stretta sulle armi. Oggi invece tutti possono acquistarle, senza background check, "compresi i terroristi", ha ammonito il presidente Biden. (Rai News)

Altro che tesoretto di vaccini: se il ritmo della produzione negli stabilimenti americani rimarrà invariato , gli Usa si ritroveranno in casa una montagna di vaccini in eccesso. L’avvertimento di Yellen, tuttavia, ha una gittata temporale più lunga rispetto al boom di cui gli Stati Uniti sentono già l’odore (L'HuffPost)