Sparatoria in South Carolina, 5 morti (anche 2 bimbi). Oggi Biden annuncerà giro di vite sulle armi - Il Mattino.it

Sparatoria in South Carolina, 5 morti (anche 2 bimbi). Oggi Biden annuncerà giro di vite sulle armi - Il Mattino.it
Altri dettagli:
ilmattino.it ESTERI

L'annuncio di una stretta sulle armi da fuoco da parte dell'amministrazione Biden è atteso entro poche ore

Tra le vittime due bambini e i loro nonni.

I due bambini avevano 5 e 9 anni.

Tragedia in South Carolina nel giorno in cui il presidente americano Joe Biden si appresta ad annunciare un giro di vite sulle armi da fuoco.

La polizia: «Due vittime e un sospetto è a terra». «La violenza con le armi è un'epidemia. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Ha battuto Trump, sta per battere il Covid, ma per Biden questa è la sfida politica più dura Il comandante in capo sottolinea come le infrastrutture non siano solo fisiche, come strade o ponti, ma anche digitali, elettriche, per l'acqua. (AGI - Agenzia Italia)

Sabato 3 aprile le autorità sanitarie hanno poi fatto sapere di avere superato quota 4 milioni di somministrazioni in sole 24 ore: un nuovo record nella campagna di vaccinazione dell'amministrazione Biden "Siamo in corsa per superare l'obiettivo dei 200 milioni nei miei primi 100 giorni alla Casa Bianca", ha dichiarato Biden. (Sky Tg24 )

Biden vuole poi elettrificare le flotte dei veicoli federali, implementare la rete elettrica della nazione, incentivare le vendite di auto e light truck mossi solo da batterie. Per il senatore Joni Kay Ernst dello Iowa, i crediti d’imposta per l’acquisto di auto elettriche in genere vanno alle persone benestanti: bonus alle élite costiere per i loro veicoli elettrici (ClubAlfa.it)

Rai News Usa, Biden: violenza armata è epidemica

Un traguardo raggiunto sotto la presidenza Biden, che per la CNBC è sulla buona strada per toccare il nuovo obiettivo 200 milioni. USA: raggiunta quota 150 milioni di vaccini. (Money.it)

Altro che tesoretto di vaccini: se il ritmo della produzione negli stabilimenti americani rimarrà invariato , gli Usa si ritroveranno in casa una montagna di vaccini in eccesso. Un anno fa gli Stati Uniti e il mondo assistevano sgomenti alle immagini delle fosse comuni scavate ad Hart Island , New York. (L'HuffPost)

Lo ha detto il presidente Joe Biden annunciando una stretta sulle armi. "Per una stretta sulle armi non serve un'altra tragedia. serve il coraggio di agire e il presidente Joe Biden ha volontà e il coraggio di farlo" (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr