Ocean Viking, autorizzato lo sbarco ad Ancona, ma alla sinistra non basta mai e fa la solita sceneggiata

Secolo d'Italia INTERNO

Il porto sicuro è stato individuato: l'Ocean Viking, l'imbarcazione della Ong Sos Mediterranée ha ottenuto l'autorizzazione ad attraccare ad Ancora: la macchina dell'accoglienza si è già messa in moto. L'Italia si farà carico dei 359 naufraghi salvati nelle scorse ore nel corso di quattro soccorsi operati in mare dalla Ocean (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Andrea Valle 16 marzo 2024 (Liberoquotidiano.it)

Un ragazzino era partito con un amico, l’ha perso ancor prima di salire su quel gommone divenuto una tomba per almeno cinquanta persone. (La Repubblica)

Se la tabella di marcia sarà rispettata la nave arriverà per le 19. E’ attesa per oggi la nave Ocean Viking con a bordo 336 migranti (inizialmente dovevano essere 359 ma c’è stato un trasbordo al largo del porto di Catania), lo sbarco più numeroso che il porto di Ancona ha affrontato fino ad oggi e da quando è stato individuato dal Governo come scalo di sbarchi umanitari. (il Resto del Carlino)

Link Embed Ocean Viking salva altri 135 migranti in acque maltesi: ora a bordo ci sono 359 naufraghi (Repubblica TV)

L’emergenza (LaC news24)

Un rituale di umanità, l’ultimo, per quelle vite che, una dopo l’altra, si stavano spegnendo a bordo, senza cibo né acqua. Lamin (nome di fantasia), 14 anni appena, racconta con la v… (La Stampa)