Milano, affitti record per il Salone del Mobile: prezzi delle case triplicati, in Brera canoni medi da 5.700 euro a settimana

Corriere Milano INTERNO

Ultimi giorni alla ricerca di una sistemazione per buyer e visitatori che affolleranno Milano per il Salone del Mobile, rassegna che, con il corollario del Fuorisalone, costituisce l’evento turistico più importante per la città: 400mila presenze, due terzi delle quali straniere, conteggiate nel 2023 e già a fine marzo, quando l’Ufficio studi di Abitare Co ha compiuto la tradizionale rilevazione (che il Corriere anticipa) dei canoni di affitto delle abitazioni durante la settimana del design, era disponibile solo l’11 per cento dell’offerta rilevabile dal web. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

Manca poco all’inizio della Milano Design Week, l’evento internazionale che avrà luogo dal 15 al 21 aprile 2024 e che con le sue esposizioni, mostre, eventi e presentazioni trasforma ogni anno tutta la città meneghina nella capitale del design, culminando nel Salone del Mobile. (idealista.it/news)

Tra dicembre e febbraio Milano è stata la principale destinazione italiana del Tax Free Shopping con il 42% degli acquisti. È in testa tra le città d’arte anche per scontrino medio: 1.418 euro (+27% sul 2019) Con l’avvicinarsi del Salone del Mobile 2024, Milano si prepara ad accogliere uno dei momenti più significativi dell’anno per i flussi turistici internazionali. (gazzettadimilano.it)

Un business che spinge sempre più proprietari ad affittare la propria abitazione dove vivono abitualmente o cedendo una stanza. (Forbes Italia)

Pochi e carissimi: sono gli appartamenti disponibili a Milano con gli affitti brevi. (Economy Magazine)

Due anime e due realtà diverse che più non si può, eppure (con)vivono sotto lo stesso cielo. Due mondi sotto lo stesso cielo che però ha un colore diverso a seconda da dove lo si guarda. (IL GIORNO)

Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno è senza dubbio la Design Week, conosciuta anche con il nome di Salone Internazionale del Mobile di Milano: si tratta della fiera più importante a livello mondiale nel settore dell’arredo e del design, che richiama milioni di turisti provenienti da qualsiasi angolo del globo, nonché tantissimi espositori da tutto il mondo. (inItalia)