Black Friday on line + 130% rispetto al 2021

E-Duesse ECONOMIA

Nelle prime ore di oggi, venerdì 25 novembre, gli acquisti sono cresciuti del +879% rispetto a un giorno qualsiasi e del +130% rispetto al Black Friday 2021. Lo afferma Klarna utilizzando dati in tempo reale sul volume delle vendite on line. Se si prende in considerazione il periodo 21-24 novembre, il volume di acquisti online registrato da Klarna è aumentato del +204% rispetto allo scorso anno. Rispetto a un giorno medio, ovviamente, il volume degli acquisti è aumentato di molto: esattamente dell’879%Abbigliamento e calzature, elettronica ed entertainement sono le categorie più spesso acquistate nel corso della giornata. (E-Duesse)

Su altri giornali

E rappresenta il primo test della volontà dei consumatori di spendere di fronte a un’inflazione ai massimi da decenni. Le file ai grandi magazzini lasciano ben sperare sulla voglia di acquistare ma i budget familiari falcidiati dal caro-vita e dal caro-energia alimentano non pochi dubbi sulla tenuta della stagione. (Il Sole 24 ORE)

Nelle prime ore del venerdì più “nero” dell’anno gli acquisti sono cresciuti del +879% rispetto a un giorno qualsiasi e del +130% rispetto al Black Friday 2021 I dati esclusivi di Klarna mostrano che il volume di vendite online registra una crescita esponenziale rispetto al Black Friday dello scorso anno (+130%). (DCommerce.it)

Per molti, almeno. Il caro bollette e l’inflazione, che hanno già costretto a tagliare i consumi generali e ridotto il carrello della spesa, influenzeranno anche le intenzioni di acquisto per le feste. (quotidianodipuglia.it)

Roma, 25 nov. Tra i cittadini che hanno dichiarato che effettueranno acquisti per i regali di Natale nelle giornate del Black Friday: in prevalenza sono le donne (54%), di età compresa tra i 18 e i 34 anni (60%), e nel territorio del Sud (59%) e del Nord Ovest (53%). (Tiscali Notizie)

A Milano, Monza Brianza, Lodi, la spesa online per il Black friday, che arriva a 155 milioni di euro (per il solo acquisto dei beni) avra' un incremento dell'11% rispetto al 2021. La novita' di quest'anno e' il successo delle vendite online. (Tiscali Notizie)

"Questi super sconti – spiega Marco Cassina di Federazione Moda di Confcommercio Como - impattano sicuramente sulle abitudini di acquisto degli italiani, ma anche sulle scelte degli operatori, in particolare della moda, che devono rispondere alla voglia dei consumatori di fare acquisti economicamente e ambientalmente sostenibili e alla necessità di diffondere maggior consapevolezza sul valore e la qualità dei prodotti in vendita". (IL GIORNO)