Ritorno all’essenziale? Di certo sarà un Natale più oculato: niente sprechi e solo regali utili. Per molti, almeno. E con il Black Friday è corsa all’offerta e agli acquisti intelligenti per risparmiare. Il caro bollette e l’inflazione, che hanno già costretto a tagliare i consumi generali e ridotto il carrello della spesa, influenzeranno anche le intenzioni di acquisto per le feste. È presto per dire esattamente in che misura.
Leggi
Ritorno all’essenziale? Di certo sarà un Natale più oculato: niente sprechi e solo regali utili. Per molti, almeno. E con il Black Friday è corsa all’offerta e agli acquisti intelligenti per risparmiare. Il caro bollette e l’inflazione, che hanno già costretto a tagliare i consumi generali e ridotto il carrello della spesa, influenzeranno anche le intenzioni di acquisto per le feste. È presto per dire esattamente in che misura.
Leggi
Anche se la data di venerdì 25 Novembre è ormai passata, il Black Friday prosegue la sua ondata di sconti che continueranno nella giornata di oggi e domani. Ma oltre a queste giornate, si aggiunge anche il cyber Monday: questo weekend è dunque il migliore per accaparrarsi i regali di Natale scontati. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere. Nel mondo del consumismo e del mercimonio, la necessità di fare acquisti scontati e vantaggiosi è sempre più diffusa tra i consumatori.
Leggi
Il Black Friday apre ufficialmente la stagione degli acquisti per le feste di Natale. E rappresenta il primo test della volontà dei consumatori di spendere di fronte a un’inflazione ai massimi da decenni. Le file ai grandi magazzini lasciano ben sperare sulla voglia di acquistare ma i budget familiari falcidiati dal caro-vita e dal caro-energia alimentano non pochi dubbi sulla tenuta della stagione.
Leggi
Black Friday, un affare soprattutto per chi vende online. "Questi super sconti – spiega Marco Cassina di Federazione Moda di Confcommercio Como - impattano sicuramente sulle abitudini di acquisto degli italiani, ma anche sulle scelte degli operatori, in particolare della moda, che devono rispondere alla voglia dei consumatori di fare acquisti economicamente e ambientalmente sostenibili e alla necessità di diffondere maggior consapevolezza sul valore e la qualità dei prodotti in vendita".
Leggi
I dati esclusivi di Klarna mostrano che il volume di vendite online registra una crescita esponenziale rispetto al Black Friday dello scorso anno (+130%). Un evento che lascia sempre meno indifferenti gli italiani, che si apprestano a rincorrere le occasioni nel web per fare acquisti online, risparmiando tempo e denaro. Nelle prime ore del venerdì più “nero” dell’anno gli acquisti sono cresciuti del +879% rispetto a un giorno qualsiasi e del +130% rispetto al…
Leggi
E' quanto emerge da un'indagine Confcommercio (erano il 53,1%). Tra i cittadini che hanno dichiarato che effettueranno acquisti per i regali di Natale nelle giornate del Black Friday: in prevalenza sono le donne (54%), di età compresa tra i 18 e i 34 anni (60%), e nel territorio del Sud (59%) e del Nord Ovest (53%).Questi i risultati principali dell’indagine realizzata da Confcommercio-Imprese per l’Italia in collaborazione con Format Research sulle intenzioni di acquisto degli italiani in occasione del…
Leggi
Roma, 25 nov. Un italiano su due acquisterà i regali di Natale nelle giornate del Black Friday e/o del Cyber Monday (52,8%). Di contro, il 36,2% si dichiara ancora indeciso (erano il 34,9% nel 2021) e l'11% non acquisterà regali. Il dato è leggermente in calo rispetto a quanto registrato nel corso del 2021 (erano il 53,1%). Tra i cittadini che hanno dichiarato che effettueranno acquisti per i regali di Natale nelle giornate del Black Friday: in prevalenza sono le donne (54%), di età compresa tra i 18 e i…
Leggi
Cresce la quota di consumatori che approfitterà della settimana di sconti per anticipare i regali di Natale. Il valore delle vendite durante il Black Friday si attesterà quest'anno attorno ai 3,5 miliardi di euro -numeri che arrivano dal Codacons.Sarà l'e-commerce, ancora una volta, a fare la parte del leone: piattaforme online, negozi virtuali e siti dei produttori genereranno acquisti per complessivi 2,5 miliardi di euro.
Leggi
Di contro, il 36,2% si dichiara ancora indeciso (erano il 34,9% nel 2021) e l’11% non acquisterà regali. Lo rilevano i dati di Confcommercio. Lo dice Confcommercio: "il 32,2% si dichiara ancora indeciso". Un italiano su due acquisterà i regali di Natale nelle giornate del Black Friday e/o del Cyber Monday (52,8%). Il dato è leggermente in calo rispetto a quanto registrato nel corso del 2021 (erano il 53,1%).
Leggi
Una vetrina per il Black Friday 2022 Il Black Friday è iniziato ed è già da record. I dati di Klarna mostrano una crescita esponenziale delle vendite online rispetto allo scorso anno (+130%). Nelle prime ore della giornata gli acquisti sono cresciuti del +879% rispetto a un giorno qualsiasi e del +130% rispetto al Black Friday 2021. Molti retailer hanno anticipato sconti e offerte durante la settimana aumentando l’attività sul web.
Leggi
Abbigliamento e calzature, elettronica ed entertainement in pole position, secondo i dati di Klarna, rispetto a un qualsiasi giorno dell’anno. Motley Fool: Amazon è da comprare per la sua storia di crescita a lungo termine. Ora è un’occasione: tratta sui minimi del 2015
Leggi
Nonostante il caro vita e l’impennata delle bollette, gli italiani non sembrano voler rinunciare agli acquisti del Black Friday, un primo assaggio dello shopping natalizio a prezzi scontati. Anzi, a dispetto del caro vita, i dati di Klarna, fintech svedese, di questa prima mattinata di shopping attraverso i canali online mostrano una crescita esponenziale rispetto a un giorno qualsiasi dell’anno (879%) e al Black Friday 2021 (+130%).
Leggi
Nelle prime ore di oggi, venerdì 25 novembre, gli acquisti sono cresciuti del +879% rispetto a un giorno qualsiasi e del +130% rispetto al Black Friday 2021. Lo afferma Klarna utilizzando dati in tempo reale sul volume delle vendite on line. Se si prende in considerazione il periodo 21-24 novembre, il volume di acquisti online registrato da Klarna è aumentato del +204% rispetto allo scorso anno. Rispetto a un giorno medio, ovviamente, il volume degli acquisti è aumentato di molto: esattamente dell’879%Abbigliamento e…
Leggi
Black Friday a Manchester, nel Reghno Unito acquisti in calo del 18% - Ansa Quello di oggi è un appuntamento fisso anche per i consumatori italiani. Si tratta del “Black Friday”, il “venerdì nero” di origine americana che, da quasi un secolo (fu ideato nel 1924 dai grandi magazzini Macy’s), dà ufficialmente il via allo shopping natalizio. Le offerte e gli sconti eccezionali proposti durano giorni e in alcuni casi settimane.
Leggi
La novita' di quest'anno e' il successo delle vendite online. A Milano, Monza Brianza, Lodi, la spesa online per il Black friday, che arriva a 155 milioni di euro (per il solo acquisto dei beni) avra' un incremento dell'11% rispetto al 2021. Lo ha stimato l'Ufficio Studi di Confcommercio, secondo il quale e' in leggero aumento anche la quota delle vendite del Black friday su quelle del Natale: l'11,9% contro l'11,3% dello scorso anno.
Leggi
BOLZANO. Non solo prezzi scontati per il Black Friday, in alcuni casi addirittura incrementati. Ogni anno, al Black Friday i consumatori vengono invogliati ad andare a caccia di occasioni online. Purtroppo, come dice il proverbio, "non è tutto oro quel che luccica": soprattutto in internet, dove sono sempre più numerosi i pericoli in agguato. Il Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano ha condotto, insieme al Centro Europeo Consumatori Italia…
Leggi
Non solo prezzi scontati per il Black Friday, in alcuni casi addirittura incrementati. Ogni anno, al Black Friday i consumatori vengono invogliati ad andare a caccia di occasioni online. Purtroppo, come dice il proverbio, "non è tutto oro quel che luccica": soprattutto in internet, dove sono sempre più numerosi i pericoli in agguato. Il Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano ha condotto, insieme al Centro Europeo Consumatori Italia, un'indagine a campione sui prezzi online, proprio per…
Leggi