Covid, Coldiretti: 1 italiano su 5 in zona arancione

Il Tabloid INTERNO

E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti su dati Istat in riferimento agli effetti del cambio di colore con appena 1,7 milioni di persone in Basilicata, Molise e Umbria che restano in zona bianca mentre la maggioranza del 77% degli italiani si trova in zona gialla.

Sono gli effetti dell’avanzata della variante Omicron che – sottolinea la Coldiretti – sta mettendo sotto pressione le strutture sanitarie ed alimentando preoccupazioni tra i cittadini. (Il Tabloid)

Ne parlano anche altre fonti

Fanno eccezione gli spostamenti “da comuni di massimo 5.000 abitanti, verso altri comuni entro i 30 km, eccetto il capoluogo di provincia”, consentiti a tutti. (Virtù Quotidiane)

Solo chi ha il Super Green Pass può entrare in discoteche e sale da ballo. In zona arancione per l’attività sciistica può accedere agli impianti di risalita solo chi ha il Super Green Pass. (Livesicilia.it)

Ipocondria da Covid, pericolo concreto. Sulla realtà quotidiana del Covid lancia un allarme la Società italiana di psichiatria (Sip) Super Green Pass al chiuso, inoltre, per i centri benessere, centri termali (salvo eccezioni), parchi tematici e di divertimento. (Velvet Mag)

Sono in arrivo nuove restrizioni: da lunedì 24 gennaio, infatti, 4 Regioni passano in zona arancione e 2 in zona gialla. Da lunedì 24 gennaio 4 Regioni saranno in zona arancione: il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato la nuova ordinanza. (Notizie.it )

Perché, a differenza della zona gialla, l’ingresso in zona arancione vede tante regole – che in precedenza apparivano scontate – cambiare radicalmente. Per questi automobilisti, in alcuni comuni è possibile muoversi solo per lavoro, necessità, salute o servizi che non rendono necessaria l’autocertificazione. (QuattroMania)

Covid in Italia: a partire da domani, lunedì 24 gennaio 2022, le Regioni Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Abruzzo e Sicilia passeranno in zona arancione mentre Sardegna e Puglia passeranno in zona gialla. (L'Occhio)