NBA - Parade: i Warriors hanno sfilato per le strade di San Francisco

Pianetabasket.com SPORT

L'MVP delle finali 2022 indossava i suoi primi tre anelli del campionato al collo, e ha parlato con il suo pubblico e con lo staff.

Stephen Curry, Damion Lee e Andrew Wiggins hanno fatto una doccia di champagne ai fan dei Warriors per celebrare il titolo NBA 2021-22 vinto la scorsa settimana contro i Celtics nella parata che si è svolta a San Francisco nella giornata di lunedì 20 giugno.

L'allenatore Steve Kerr, l'uomo dai nove anelli (cinque da giocatore, quattro da coach) è stato letteralmente osannato dal pubblico

I Warriors non vivevano queste sensazioni dal 2018 e per alcuni, come Jordan Poole, Andrew Wiggins e Gary Payton II, è stato quindi il primo. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altre testate

E allora Green ha twittato così: "Quasi quasi me ne sto a casa. E ora che l'ha vinto, e che avrebbe avuto tante cose da dire al mondo, la parata 2022 non prevede la consueta parte finale in cui i giocatori si rivolgono direttamente ai tifosi dal palco (per evitare ulteriori assembramenti, data la situazione ancora delicato sul fronte Covid). (Sky Sport)

Grande festa a Market Street per il settimo titolo dei Warriors. (LaPresse) Grande festa per le strade di San Francisco dove i Golden State Warriors hanno celebrato con una grande parata il loro settimo titolo Nba, il quarto dell’era Steve Kerr negli ultimi otto anni. (LAPRESSE)

Fra le immagini più belle della festa proprio quella dell'MVP delle finals che ha indossato, con un'apposita collana in bella mostra, i precedenti tre anelli vinti negli ultimi anni con i Warriors. pdm/red 21-Giu-22 11:35 (Tiscali)

Payton ha invece ricordato tutto il lavoro fatto in questi anni e le notti insonni spese a migliorare il proprio gioco: "Ecco a cosa sono servite", ha detto il figlio dell'Hall of Famer Devono solo stare zitti", ha tuonato Green togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. (Il Sole 24 ORE)

Klay Thompson come sempre ha fatto notizia in maniera divertente il: è arrivato alla parata per le strade di San Francisco con la sua barca, solcando le onde della Baia: ma il vento ha fatto un brutto scherzo, facendogli volare via il cappellino delle Finals 2022 Il bus scoperto con la squadra ha percorso poco più di due chilometri, nel cuore della città, su Market Street. (La Sicilia)

I Golden State Warriors sono tornati a festeggiare un titolo a San Francisco, nella Bay Area, dopo tre anni di assenza, e nessuno all’interno della città sembra aver dimenticato come si festeggia in grande stile. (NbaReligion)