Basket, Sasha Djordjevic: "La parola chiave è recupero, non solo fisico"

OA Sport SPORT

Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Sasha Djordjevic dopo il successo della Virtus: “Abbiamo giocato per vincere, siamo scesi in campo concentrati e decisi.

Oltretutto, il sodalizio guidato da coach Sasha Djordjevic ha stupito tutti andando a vincere sia gara 1 che gara 2 delle finali scudetto in casa della grande favorita Olimpia Milano.

Andiamo a casa, memoria sempre corta per migliorare ancora: sono solo due partite vinte in questa serie, andiamo avanti. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La Rai però snobba gli “altri sport” e trasmetterà in HD – sul canale 57 – la Serie C di calcio Alessandria-Albinoleffe. Resta invariata, invece, la diretta su Eurosport e sul player (Basketinside)

Tripla con fallo di Belinelli che sale a 7, poi tripla di Chacho e schiacciata di Shields che fa saltare in aria il Forum. Olimpia da 2/8 di campo, Virtus che con il 2+1 di Belinelli raddoppia l’avversario con 6-12 a 3.10. (HamelinProg)

Ce l'abbiamo messa tutta - ha concluso Djordjevic - ce lo siamo cercato questo scudetto" Così, l'allenatore della Virtus Bologna, Sasha Djordjevic, subito dopo la vittoria dello scudetto. (Sky Sport)

Stessa storia nel secondo quarto, con Belinelli trascinatore, ma con una Armani ancora più motivata dei padroni di casa. Le Vù nere hanno vinto anche gara 4 contro la Exchange Milano nella finale scudetto: la partita è finita 73-62, la serie 4-0 per gli emiliani. (Il Fatto Quotidiano)

Gara 3 si disputerà domani sera a Bologna. Ieri sera miglior giocatore in campo il solito Milos Teodosic, ma è stata sicuramente una vittoria di squadra con un’Olimpia Milano sempre in gara ma un po’ in affanno nell’ultimo quarto (Gazzetta di Bologna)

La maggiore freschezza atletica della Segafredo, e un’inerzia ormai saldamente nelle mani dei virtussini, è però nuovamente emersa sino alla sirena conclusiva. Nella serie finale, decisivo anche l’apporto di un gruppo di italiani eccellente: oltre a Belinelli ha brillato il giovanissimo Pajola, poi Abass e Ricci. (LegnanoNews)