Borse, Tokyo chiude in rialzo dell’1,5% anche se l’economia cinese vacilla

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Si preparano ad aprire in cauto rialzo le Borse europee una seduta che sarà ancora governata dall’andamento delle trimestrali. Sono alla prova dei conti, tra le altre, Banco Bpm, Campari, Ferrari, Fineco, Banca Mps , Infineon, Leonardo e UniCredit . Sul fronte macroeconomico, gli ordini al settore manifatturiero a marzo in Germania hanno segnato una diminuzione dello 0,4% su base mensile e del 1,9% su base annua, mentre il surplus commerciale tedesco ha raggiunto 22,3 miliardi di euro, inferiore alle stime ma superiore ai 21,4 miliardi di euro di febbraio 2024. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

L’andamento delle principali piazza finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Nel corso del pomeriggio usciranno i dati sulle vendite e le scorte all'ingrosso. Tra gli eventi da seguire della giornata c'è anche l'asta da 42 miliardi di dollari di Treasury a dieci anni Nel corso del pomeriggio usciranno i dati sulle vendite e le scorte all'ingrosso. (Websim)

Wall Street ha chiuso poco mossa ieri, concentrata sulle prossime mosse della Fed. A Piazza Affari le banche, che sono il volano del Ftse Mib, superano la prova delle trimestrali (FIRSTonline)

Buongiorno dalla Borsa 8 maggio 2024 - [video] - Chiusura sulla parità per la Borsa di New York

Tonica anche Fineco (+2%) sempre in scia alla trimestrale. In ordine sparso il resto dei bancari con Bper (+0,5%), Intesa (+0,31%), Mps (+0,34%) positive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Francoforte Dow Jones (Teleborsa)

Gli investitori continuano a interrogarsi sulle prossime mosse delle banche centrali, in particolare negli Stati Uniti, dove non è chiaro se la Fed procederà con uno o due tagli dei tassi nel corso dell’anno. (Il Sole 24 ORE)