Borsa: Milano fiacca a -0,1%, sugli scudi Leonardo

Borsa: Milano fiacca a -0,1%, sugli scudi Leonardo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

La Borsa di Milano prosegue fiacca rispetto agli altri listini europei. A metà seduta il Ftse Mib cede lo 0,1% a 34.210 punti con il peso delle vendite su Campari (-2%), Pirelli (-1,78%), Ferrari (-1,5%). Controcorrente Leonardo che strappa fino a +5% all'indomani dei conti. Tonica anche Fineco (+2%) sempre in scia alla trimestrale. In ordine sparso il resto dei bancari con Bper (+0,5%), Intesa (+0,31%), Mps (+0,34%) positive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Le trimestrali danno il ritmo alle Borse europee, che chiudono positive la seduta del 7 maggio 2024, con Parigi su di un punto e Francoforte dell’1,5%. Gli investitori continuano a interrogarsi sulle prossime mosse delle banche centrali, in particolare negli Stati Uniti, dove non è chiaro se la Fed procederà con uno o due tagli dei tassi nel corso dell’anno. (Il Sole 24 ORE)

Wall Street ha chiuso poco mossa ieri, concentrata sulle prossime mosse della Fed. A Piazza Affari le banche, che sono il volano del Ftse Mib, superano la prova delle trimestrali (FIRSTonline)

Londra immobiliare (Teleborsa)

Oggi in borsa di mercoledi' 08 maggio 2024

Borsa: Milano chiude in rialzo dello 0,75% (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le Borse oggi, 7 maggio 2024 di Morya Longo 07 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel corso del pomeriggio usciranno i dati sulle vendite e le scorte all'ingrosso. Tra gli eventi da seguire della giornata c'è anche l'asta da 42 miliardi di dollari di Treasury a dieci anni Wall Street è in calo. (Websim)