Intelligenza artificiale, ecco il paper firmato Apple: focus su riconoscimento immagini

Lo studio spiega i due principali approcci che vengono utilizzati per far funzionare un algoritmo di apprendimento automatico tramite le immagini. Possono infatti essere usate immagini reali - prive però di “etichette” riguardo ai vari oggetti ... (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul piano tecnico, il paper pubblicato riguarda essenzialmente le modalità di ... Detto, fatto. (CiociariaReport24)

Apple pubblica il suo primo “paper”, dedicato all'intelligenza artificiale: un documento in cui viene descritto lo studio per un sistema di riconoscimento delle immagini che permetterebbe al computer di riconoscere oggetti basandosi su una raccolta di ... (Software Zone Italia)

Apple ha ... Ed ecco che, dopo qualche settimana, l'annuncio trova una dimostrazione concreta. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Lo studio riporta come data di pubblicazione il 22 dicembre 2016 e ... Un primo passo come prova che la compagnia vuole "aprirsi" e contribuire al progresso scientifico, oltre che all'innovazione di prodotti commerciali. (Mondo TiVu)

SPECIALE DICEMBRE – Pensate ai girasoli e alle notti stellate dipinte da Vincent Van Gogh. Dietro a queste grandi opere d’arte si cela il lavoro (cerebrale) e la sensibilità artistica dei grandi pittori. (Oggi Scienza)

Apple, da sempre restia a rendere pubblici i propri documenti, lo scorso 22 dicembre ha pubblicato il primo rapporto incentrato sugli studi condotti nel campo dell'Intelligenza Artificiale. (ForexInfo.it)