Covid, allarme nelle terapie intensive: malati raddoppiati in 2 settimane

BresciaToday INTERNO

E nelle terapie intensive i malati sono raddoppiati in sole due settimane.

Allo stato attuale la situazione è sotto controllo in tutto il territorio regionale, tranne in provincia di Brescia.

Solo in provincia di Brescia, negli ultimi giorni la media si è assestata in oltre 70 nuovi ricoveri ogni 24 ore.

Le terapie intensive. Per questo motivo è stato elevato il cosiddetto “livello di attenzione” da 3 a 4: “Le terapie intensive sono già sotto stress - ha detto ancora Bertolaso - e per questo Areu sta già trasferendo pazienti nelle aree limitrofe”. (BresciaToday)

Su altri media

Da qui la decisione di attivare una zona arancione rinforzata, con chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (a questo link tutti i dettagli della nuova zona, cosa si può fare e cosa no). Zona arancione e vaccini. (BresciaToday)

Presente all’inaugurazione il presidente della Regione, Nicola Zingaretti. Nelle sale sono presenti 50 postazioni, dove al personale scolastico è stato somministrato il siero di Astrazeneca. (LaPresse)

Allo stato attuale, la situazione è sotto controllo e gestibile in tutto il territorio regionale, tranne in provincia di Brescia, dove siamo di fronte alla terza ondata della pandemia a causa della variante inglese» «Siamo nella terza ondata - ha detto Guido Bertolaso, responsabile per la campagna vaccinale della Lombardia -. (Brescia Oggi)

"Una giornata molto importante nella lotta a questo virus che tanto ha influito sulle nostre vite – ha dichiarato il Vice Sindaco Rossano Canetta che, insieme ai consiglieri Michela Cigolini e Patrizia Coraia, ha portato il saluto dell’Amministrazione domenica pomeriggio – Ringrazio per l’enorme lavoro svolto tutto il personale dell’ASL, i medici di base sempre a fianco dei propri pazienti in questi mesi difficili e il personale della Protezione Civile che accoglie i nostri concittadini all’arrivo al centro vaccinale". (Novara Today)

Procede la campagna vaccinale degli over 80 in Lombardia. Intanto la campagna di vaccinazione rivolta agli anziani over 80 ha superato il mezzo milione di adesioni in meno di dieci giorni. (Prima la Martesana)

Sarà fondamentale individuare se il contagio post vaccino avviene soprattutto su varianti per sapere se l’efficacia stimata resta tale o si modifica dalla realtà dei fatti Presente in Commissione III proprio per rispondere alla domande dei consiglieri regionali, Salmoiraghi ha anche precisato che la procedura completa prevede la genotipizzazione di ogni caso di persona positiva post vaccino. (BergamoNews.it)