Nuovo rinvio per registrazioni manuali del cronotachigrafo - TrasportoEuropa

TrasportoEuropa INTERNO

Per evitare sanzioni essi devono mostrare anche la ricevuta della domanda di rilascio, rinnovo o sostituzione, che deve essere inoltrata entro sette giorni dall’evento che ha impedito l’uso della carta precedente, oppure nel caso di rinnovo entro i quindici giorni lavorativi precedenti la data di scadenza.

Lo stabilisce la circolare del ministero dell’Interno numero 14463 del 27 dicembre 2021, confermando così la deroga in vigore dall’inizio della pandemia. (TrasportoEuropa)

Su altri giornali

Nel dettaglio:. il 31 gennaio 2022 scade la proroga per chi doveva fare la revisione a marzo 2021;. il 28 febbraio 2022 scade quella di chi doveva fare la revisione ad aprile 2021;. il 31 marzo 2022 scade la proroga di chi doveva fare la revisione a maggio 2021;. (La Legge per Tutti)

Infine, per le patenti scadute tra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2022, la data di scadenza della validità per la circolazione in ambito nazionale è stata prorogata al 29 giugno 2022. (QuiFinanza)

Le proroghe legate all'emergenza sanitaria, infatti, non vanno di pari passo con le ultime novità normative introdotte con il riaggravarsi della situazione dei contagi. La proroga (dal 31 dicembre 2021 al 31 marzo 2022) dello stato di emergenza ha avuto ripercussioni praticamente solo su patenti e altre autorizzazioni alla guida. (Borsa Italiana)

Le proroghe per i rinnovi di numerose pratiche burocratiche non andranno necessariamente di pari passo con le ultime novità normative introdotte con il riaggravarsi della situazione dei contagi, come siamo stati abituati sin dall’inizio dell’emergenza pandemica. (Immobiliare.it News)

In alcuni casi si torna alle normali scadenze mentre per altri restano le proroghe che vanno insieme al prolungamento dello stato d’emergenza fino al 31 marzo 2022. Le nuove scadenze per la revisione dell’auto. (Money.it)

Il rinnovo della patente rientra tra le dinamiche da risolvere, dopo un congelamento ed un rinvio susseguitosi per molti tra noi a partire dal 2020. Riguardo alla revisione, per le auto va compiuta quattro anni dopo la prima immatricolazione (due anni per le moto) (INRAN)