Emissioni auto, per T&E i dati sono sottostimati

QN Motori ECONOMIA

J'accuse di Transport & Environment, l'associazione ambientalista indica i Costruttori come non trasparenti sul reale impatto delle emissioni auto . Le emissioni globali delle case automobilistiche superano mediamente del 50% l’ammontare ufficiale, con punte del 149%, 116% e 81% riscontrate rispettivamente presso Stellantis, Hyundai-Kia e BMW. Lo rivela l’ultimo studio di Transport & Environment (T&E) e Legambiente. (QN Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Le emissioni reali delle auto nel ciclo vita sono il 50% più alte di quelle dichiarate, lo rivela uno studio di Transport & Environment (SicurAUTO.it)

Dopo i primi appuntamenti svolti nei giorni scorsi, torna a Caltanissetta il festival “Miniera – sonde d’arte” con una serie di eventi, indiscussi protagonisti tra alcuni dei luoghi emblematici della città. (Quotidiano di Ragusa)

Transport & Environment torna a puntare il dito contro le case automobilistiche. Infatti, secondo uno studio di Transport & Environment e Legambiente, stime accurate sul ciclo di vita forniscono cifre ben più alte. (HDmotori)

I dati rappresentano una vera e propria bomba climatica a orologeria per i fondi di investimento e le società finanziarie esposte sul settore che, in base alle norme UE che entreranno in vigore nel 2023, dovranno rendere note le loro emissioni indirette (Scope 3) [1]. (Transport & Environment)

Per vedere il vero Sassuolo bisognerà quindi attendere ancora qualche mese, un periodo di tempo necessario per l’adattamento dei nuovi innesti Bisogna però ricordarsi che la stagione è appena iniziata, e i cambiamenti, specialmente nel reparto avanzato, sono stati tanti. (Calcio In Pillole)

Secondo lo studio Oil companies in disguise pubblicato da Transport & Environment (T&E) e Legambiente Le emissioni globali delle case automobilistiche superano mediamente del 50% l’ammontare ufficiale, con punte del 149%, 116% e 81% riscontrate rispettivamente presso Stellantis, Hyundai-Kia e BMW (Tiscali)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr