La Curva Fiesole lancia l'invito ai tifosi per onorare Barone: "Domani ti ricorderemo come meriti. Fiorentino sei diventato, fiorentino sarai per sempre"

fiorentinanews.com INTERNO

Con un post sui propri canali social, la Curva Fiesole ha ricordato il direttore generale della Fiorentina Joe Barone, lanciando un appello ai tifosi viola: “La Curva Fiesole si stringe al dolore della famiglia di Joe e di tutta la Fiorentina. Noi ti vogliamo salutare con questo video, mentre canti insieme ai bambini di Firenze il nostro coro per i diffidati, tu che hai sempre creduto in questa curva e ci hai sempre rispettato, tu che hai amato questa maglia come pochi altri prima, tu che sei stato uomo sopra a tutto”. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri media

Il direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso si è unito al ricordo del direttore generale Joe Barone, dedicandogli un pensiero sul proprio profilo Instagram. Sei stato un esempio di passione e determinazione, ho potuto lavorare e crescere insieme a te. (fiorentinanews.com)

Fonte: dai nostri inviati al Viola Park: L.Magistrato, G.Galassi, N.Santi, G.Falciai. In redazione: N.Righi (Firenze Viola)

E una sua foto, oltre allo stendardo della Fiorentina. La camera ardente per Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina scomparso nella giornata di martedì 19 marzo in seguito a un malore avvenuto domenica 17, ha aperto intorno alle nove nei locali del Viola Park, l’avveniristico centro di allenamento voluto da Rocco Commisso e dal suo braccio destro, del quale adesso il mondo viola piange la scomparsa. (LA NAZIONE)

Un altro giocatore che è transitato a Firenze con la nuova proprietà della Fiorentina è Kevin-Prince Boateng, fantasista ex Milan e Barcellona che non riuscì a incidere come ci si poteva attendere, ma che era comunque un leader dello spogliatoio. (TUTTO mercato WEB)

Il «popolo viola», come amava chiamarlo Joe Barone, si è subito stretto attorno alla sua famiglia e al presidente Rocco Commisso non appena ha potuto. Prima delle 9, quando si sono aperti i cancelli del Viola Park, erano già diversi i tifosi fuori dal centro sportivo in attesa di dare l’ultimo saluto al direttore generale della Fiorentina, morto il 19 marzo a 57 anni dopo un attacco cardiaco. (Corriere Fiorentino)

Ha la voce rotta dall'emozione quando Firenzeviola.it lo contatta per un ricordo e un pensiero per Joe Barone, prematuramente scomparso ieri, ma Sebastien Frey ricorda con grande affetto il rapporto avuto con il dirigente viola: "Dal momento in cui è stato ricoverato ci immaginavamo come sarebbe andata, purtroppo ieri non è stata una bella giornata e provo grande tristezza perché quando un uomo se ne va così veloce e così giovane resta poco altro. (Firenze Viola)