Torna in orario l'Eurocity tra Zurigo e Bologna

Ferrovie.info ECONOMIA

Il tutto nel bel mezzo di una pandemia.

Il nuovo collegamento da qualche giorno è tornato nell'orario elvetico, ma solo a partire dal 12 dicembre, data in cui cambieranno i tabelloni nelle stazioni con la pianificazione invernale.

Ferrovie: Torna in orario l'Eurocity tra Zurigo e Bologna. Messo in orario, poi tolto, poi messo di nuovo e poi ancora tolto.

Il treno del ritorno sarà invece classificato Eurocity 326 con partenza dalla stazione felsinea alle 17.26 e arrivo a Zurigo alle 23.27 con sosta nelle medesime stazioni dell'andata

Stiamo parlando del collegamento tra Zurigo e Bologna che andrebbe ad aggiungersi a quelli effettuati dalle Ferrovie Svizzere SBB CFF FFS su Genova e Venezia (Ferrovie.info)

La notizia riportata su altri giornali

Ferrovie: ETR 103/104/204, il punto regione per regione. Questo perché al momento sono sui binari anche due ETR 522 Caravaggio per Trenord con interni dedicati che non avevamo incluso nell'elenco. (Ferrovie.info)

da Brevi ferroviarie del 19 ottobre 2021. Webuild: cantieri aperti a Parigi per la linea 16 del Grand Paris Express. Comunicato stampa Webuild. Diverse migliaia di persone hanno preso parte all'Open Day organizzato sabato 16 ottobre a Parigi per il Grand Paris Express, la più grande iniziativa di mobilità sostenibile in Europa, per mostrare in trasparenza l'andamento dei lavori alla cittadinanza. (Ferrovie.it)

Ferrovie dello Stato è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia e ha lanciato una maxi campagna di recruiting per assumere nuovo personale, portando avanti il piano industriale approvato tra il 2019 e il 2023, programma di misure che porterà 15mila inserimenti diretti in FS e creerà ben 600 mila opportunità di impiego Si cercano, tra gli altri, capitreno e macchinisti. (La Provincia Pavese)

Per rendersene conto basta sfogliare le 272 pagine del Piano commerciale di Rfi nell’edizione agosto 2021 aggiornata alla luce del Pnrr con tutti gli interventi puntuali. Ostacoli, soprattutto sul piano normativo, esistono anche per il materiale rotabile, come ha spiegato Alberto Lacchini, presidente di FerCargo Rotabili (TrasportoEuropa)

Ferrovie: Ottimo riscontro per il Treno Storico del Salento. Nella giornata di lunedì 18 ottobre 2021 si è assistito ad un evento storico per il sud Salento. (Ferrovie.info)

Escludendo quelle che fanno capo alle città dei grandi centri urbani (in genere province e capoluoghi regionali), che hanno una loro implicita importanza storicamente consolidata proprio nella rete che negli anni si è andata definendo, AEC (Association Européenne des Cheminots) con la collaborazione di UTP/Assoutenti di Milano (in particolare con il Presidente UTP, Dott. (Ferrovie.it)