Le NS introducono il contatore sui tabelloni ferroviari

Ferrovie.info ECONOMIA

Ferrovie: Le NS introducono il contatore sui tabelloni ferroviari. Le Ferrovie dei Paesi Bassi NS stanno avviando una sperimentazione per migliorare le informazioni di viaggio sui marciapiedi.

NS vuole aiutare i viaggiatori a fare una stima più precisa se cercare di prendere il treno o aspettare quello successivo.

Il contatore dei minuti indica quanto tempo i passeggeri hanno prima della partenza del treno. (Ferrovie.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il Lotto 2 della Linea 16, gli scavi in galleria sono effettuati mediante due talpe meccaniche: la TBM Houda, che ha lasciato Aulnay-sous-Bois nell'autunno 2020, e la TBM Mireille, che ha avviato gli scavi sul fronte opposto della linea, a Chelles, ad aprile 2021. (Ferrovie.it)

Questo perché al momento sono sui binari anche due ETR 522 Caravaggio per Trenord con interni dedicati che non avevamo incluso nell'elenco. Ferrovie: ETR 103/104/204, il punto regione per regione. (Ferrovie.info)

L’obiettivo di favorire l’inversione modale a favore della ferrovia, quel famoso 30% indicato dall’Unione Europea, sconta però anche altri ostacoli. Per rendersene conto basta sfogliare le 272 pagine del Piano commerciale di Rfi nell’edizione agosto 2021 aggiornata alla luce del Pnrr con tutti gli interventi puntuali. (TrasportoEuropa)

Ferrovie: Esordio in Sicilia per una compagnia privata e una locomotiva [VIDEO]. È arrivata per la prima volta in Sicilia una compagnia privata. Nella giornata di oggi la macchina Siemens, che per la prima volta ha visto i binari della Sicilia, effettuerà una corsa su Palermo per conoscenza linea. (Ferrovie.info)

Ferrovie: Ottimo riscontro per il Treno Storico del Salento. Nella giornata di lunedì 18 ottobre 2021 si è assistito ad un evento storico per il sud Salento. (Ferrovie.info)

Si cercano, tra gli altri, capitreno e macchinisti. Ferrovie dello Stato è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia e ha lanciato una maxi campagna di recruiting per assumere nuovo personale, portando avanti il piano industriale approvato tra il 2019 e il 2023, programma di misure che porterà 15mila inserimenti diretti in FS e creerà ben 600 mila opportunità di impiego (La Provincia Pavese)